X


Alberto Matano, appello importante a La vita in diretta: “Vi prego”

Scritto da , il Dicembre 9, 2020 , in Personaggi Tv Tag:
foto di Alberto Matano a La vita in diretta del 9 dicembre

La vita in diretta, Alberto Matano lancia un importante appello: “Vi prego”

L’attesa sta per finire: nel 2021, stando alle notizie che circolano da alcuni giorni, avremo finalmente a disposizione un vaccino contro questo maledetto coronavirus. Lo sta raccontando con cadenza praticamente quotidiana Alberto Matano nel suo La vita in diretta, ma questo non deve di certo farci abbassare la guardia. Nella puntata di oggi, infatti, il conduttore, dopo averci averci informato che i primi a sperimentare il vaccino saranno gli inglesi (subito seguiti dagli statunitensi), ha poi ritenuto opportuno lanciare un appello importante:

In attesa del vaccino, cosa dobbiamo fare? Il distanziamento, vi prego, è molto importante.

Non è la prima volta che Alberto Matano sollecita i telespettatori di Rai1 ad una maggiore attenzione, ma forse mai come adesso il suo tono è quasi supplichevole. Il messaggio è chiaro: soprattutto nel corso delle feste imminenti, sicurezza vuol dire serenità.

Alberto Matano, sfogo a La vita in diretta: “Sento persone che pensano al cenone di capodanno”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, poi, dopo aver lanciato un importante appello, Alberto Matano si è lasciato andare ad un piccolo sfogo che ci fa capire quanto tenga a cuore la salute di tutti gli italiani. Queste le parole del conduttore:

Sento persone che vogliono pensare al cenone di capodanno, dove andare, prendere dei casali. Insomma, dobbiamo stare molto tranquilli questa volta.

Rassegnarsi ad una festività da trascorrere fra pochi intimi per il bene comune: questo il senso delle sagge parole di Alberto Matano.

La vita in diretta, Alberto Matano confessa: “Io per primo sarò distante dagli affetti più cari”

Alberto Matano, secondo il parere di un noto collega, ha avuto il merito di portare nuovo pubblico a La vita in diretta. Il conduttore, infatti, può fare affidamento su doti molto importanti in questo momento quali la serietà e la chiarezza nell’informazione. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dopo aver chiesto ai telespettatori un ultimo sforzo, ha confessato le privazioni alle quali si sottoporrà lui stesso:

Io per primo sarò distante dagli affetti più cari.