X


Amici di Maria De Filippi, Platinette svela: “Ecco qual è il segreto…”

Scritto da , il Dicembre 28, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici 20

Amici di Maria De filippi, vent’anni di successi. Platinette: “Il segreto è…”

Mauro Coruzzi, nella sua rubrica La Tv che vedo, pubblicata su DiPiù, ha dedicato una lunga pagina al talent di Maria De Filippi, Amici. Platinette sottolinea, come ormai da vent’anni, il programma non tema alcun rivale, in termini di concorrenza, confermandosi anche in quest’anno difficile un successo. Secondo Coruzzi, il segreto di Amici consiste proprio nello sviluppo di rapporti professionali che si intrecciano a quelli personali: “Dove simpatia, carattere, malizia o ingenuità si mescolano puntata dopo puntata”.

Mauro Coruzzi su Amici di Maria De Filippi: “Non è una macchina perfetta”

Platinette, nella sua rubrica pubblicata su DiPiù, La Tv che vedo, commenta il programma Amici di Maria De Filippi, attualmente in pausa. Secondo Coruzzi, il talent: “Non è una macchina perfetta”, nel senso che non tutto va sempre secondo i piani, rispettando rigidi schemi, anzi, proprio perché il programma è basato sul talento di ragazzi giovani, bisogna considerare le esigenze e le peculiarità di tutti. Per raggiungere questo obiettivo, sottolinea Platinette, è necessario favorire un incontro tra generazioni diverse, e mediare i rapporti e le richieste tra insegnanti e alunni, della scuola, anche perché, come evidenzia Coruzzi, non tutti i concorrenti: “Si rivelano permeabili o pronti a subire o ad accettare l’imposizione come indiscutibile”.

Maria De Filippi, Platinette rivela: “Si serve di mezzi concreti”

Il talento indiscusso di Maria De Filippi, fa da cornice, a questo quadro quasi perfetto. Mauro Coruzzi, dedica delle belle parole alla conduttrice di Canale 5, nella sua rubrica La Tv che vedo. Platinette afferma che la De Filippi, nel talent di Amici, rivesta un po’ il ruolo della preside della scuola. Coruzzi loda il fatto che Maria nutra un affetto sincero nei confronti dei suoi concorrenti: “Lei non lascia i suoi ragazzi, anche quando sanno volare da soli”, riferendosi probabilmente, ai rapporti che la moglie di Costanzo, ha mantenuto con Alessandra Amoroso, Emma, e tanti altri, anche a distanza di molto tempo dalla fine del programma. Il suo segreto, svela Platinette, è quello di far appassionare il pubblico usando “mezzi concreti”, come ad esempio: un banco, una felpa, un posto da occupare.