X


Ascolti The Voice Senior finale: Antonella Clerici batte Barbara d’Urso

Scritto da , il Dicembre 21, 2020 , in Ascolti Tv
foto Antonella Clerici 21 dicembre

The Voice Senior, ascolti finale: Antonella Clerici batte Live Non è la d’Urso. I dati auditel di ieri sera

Si è conclusa ieri, domenica 20 dicembre 2020, la prima edizione di The Voice Senior, condotta da Antonella Clerici, che per quattro venerdì sera ha tenuto compagnia con grande successo ai telespettatori di Rai1, in attesa della finalissima andata in onda, eccezionalmente, di domenica (appunto, ieri sera). E sono stati oltre 3 milioni 600 mila i telespettatori che hanno deciso di trascorrere l’ultima domenica sera prima delle feste natalizie in compagnia di Antonella Clerici: come scopriamo da Davide Maggio, a seguire la finale di The Voice Senior sono stati esattamente 3 milioni 670 mila spettatori, con uno share del 18.2%. Dati auditel più alti di quelli ottenuti dal diretto competitor, Live di Barbara d’Urso, i cui ascolti sono disponibili nel secondo paragrafo.

Live, Barbara d’Urso battuta in ascolti da Antonella Clerici con la finale di The Voice Senior. I dati auditel

Sempre da DM scopriamo che a seguire l’ultima puntata del 2020 di Live Non è la d’Urso sono stati invece, in media, meno di 2 milioni di telespettatori. Nel dettaglio a trascorrere la serata di ieri in compagnia del programma condotto da Barbara d’Urso sono stati per la precisione 1 milione 927 mila spettatori con uno share dell’11.8%. A vincere la serata è stata quindi Antonella Clerici con la quinta e ultima puntata di The Voice Senior, che ha incoronato vincitore Erminio Sinni.

Antonella Clerici contro Barbara d’Urso: la sfida in ascolti tra The Voice Senior e Live Non è la d’Urso

E’ stata una sfida in ascolti inedita quella di ieri sera tra Live Non è la d’Urso e The Voice Senior: Barbara d’Urso e Antonella Clerici si sono infatti scontrate per la prima volta, in quanto la conduttrice di Canale5 la domenica sera ha sempre avuto una fiction come ‘rivale’.