X


Criminal Minds finale di serie su Rai2, il cast: “Un revival? Perché no!”

Scritto da , il Dicembre 21, 2020 , in Serie & Film Tv
Criminal Minds finale

Criminal Minds proporrà un revival? L’attrice di Penelope Garcia: “Ne saremmo felici”

La programmazione italiana dell’ultima stagione di Criminal Minds su Rai2 si è conclusa sabato 19 dicembre La serie tv, dopo ben quindici anni, ha infatti congedato anche il pubblico italiano ponendo fine alle avventure di David Rossi e del suo team. Nonostante il telefilm si sia concluso nel migliore dei modi, i telespettatori non smettono di interrogarsi sulla possibilità di assistere ad un revival. A questa domanda, ai tempi della messa in onda americana, ha provato a rispondere parte del cast. In particolare Joe Mantegna, Kirsten VangsnessA.J. Cook si sono mostrati disponibili a rivestire i panni dei personaggi che li hanno resi famosi. Nello specifico, è stata l’interprete di Penelope Garcia a prendere la parola. Ecco, infatti, le dichiarazioni che l’attrice ha rilasciato ai microfoni di Hollywood Life:

Posso dire con certezza che con ognuno di noi direbbe semplicemente: “Ci saremo”. Saremmo felici di ritrovarci nuovamente con degli autori così geniali.

A.J. Cook (JJ) dopo il finale di Criminal Minds: “Questo show mi ha permesso di crescere”

Nel caso in cui la CBS decidesse di proporre un revival di Criminal Minds, dunque, molti componenti del cast non rinuncerebbero alla possibilità prendere parte alla narrazione. Un desiderio, quest’ultimo, nato soprattutto grazie al clima estremamente familiare instauratosi sul set. Come sottolineato dall’interprete di JJ Jareau, infatti, gli attori hanno gradualmente stretto un legame di profonda amicizia che li ha plasmati e supportati nei lunghi anni trascorsi sul set. A qualche mese di distanza dalla messa in onda americana del finale di serie di Criminal Minds, A.J. Cook ha infatti dichiarato quanto segue:

Mi mancano tutti. In questi 15 anni, ci siamo supportati a vicenda ed è stato bellissimo. Questo show mi ha permesso di crescere e mi ha aiutata a diventare la persona che sono oggi.

Criminal Minds ultima puntata, Mantegna sul revival: “E’ come se lo show non fosse finito”

Sull’eventuale revival di Criminal Minds, infine, si è espresso anche Joe Mantegna. L’interprete dell’agente David Rossi, facendo riferimento al finale parzialmente aperto della quindicesima stagione, si è infatti congratulato con gli sceneggiatori per aver proposto un epilogo estremamente realistico che ha lasciato al pubblico la possibilità di fantasticare su un’eventuale prosecuzione della serie tv. Queste le parole che l’attore ha affidato ai microfoni di Hollywood Life:

Tutto è terminato nel modo più realistico possibile. Siamo tornati a lavoro ed è come se la fantasia e lo show non fossero davvero finiti. Lo spettacolo, in qualche modo, continua.