X


Cristiana Capotondi torna su Rai1 con Chiara Lubich: “Dolore enorme”

Scritto da , il Dicembre 29, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Cristiana Capotondi Chiara Lubich Rai 1

Chiara Lubich film, Cristiana Capotondi su Rai1 domenica 3 gennaio

E’ uno dei volti più amati delle fiction Rai, Cristiana Capotondi, che tra pochi giorni ritorna su Rai1 per raccontare una storia vera. L’attrice vestirà i panni di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari. Questo per Chiara Lubich è un momento storico importante, poiché si tratta del Centenario della sua nascita. Nello specifico Chiara Lubich andrà in onda domenica 3 gennaio su Rai1 alle 21:25 circa circa. Intervenuta sul Corriere della Sera, Cristiana Capotondi su Chiara Lubich dice:

“Giovanissima si trova davanti la sua città distrutta dalle bombe. Un dolore enorme che le imprime una forza straordinaria”.

Chiara Lubich biografia, Cristiana Capotondi: “Una donna che non ha paura di niente”

C’è molta curiosità intorno alla figura di Chiara Lubich, che non tutti conoscono ma che ha avuto un ruolo importante in Italia. Per questo il regista Giacomo Campiotti ha deciso di lavorare ad un film che potesse far conoscere a tutti questa donna. Ad interpretarla c’è Cristiana Capotondi, che già in diverse occasioni ha dimostrato la sensibilità giusta sulle tematiche riguardanti le donne. “Una donna che non ha paura di niente” dice la Capotondi su Chiara Lubich “procede nella certezza che le cose sarebbero andate bene”.

Chiara Lubich, Cristiana Capotondi anticipa: “E’ capace di scardinare la diffidenza”

Nella storia d’Italia Chiara Lubich ha avuto un ruolo fondamentale. Si tratta di una giovane maestra di Trento che durante la Seconda Guerra Mondiale sente il bisogno di fare qualcosa per gli altri. La Lubich si batteva per la pace e la fratellanza, senza distinzioni di razza né altro. Inoltre viene ricordata per aver valorizzato il ruolo delle donne nella Chiesa. In queste sere di festa, ma quest’anno molto più riflessive, la Rai sta regalando numerosi film e lo farà anche stasera con Biancaneve. Intanto Cristiana Capotondi si prepara per il 3 gennaio:

“Chiara Lubich è capace di scardinare la diffidenza. Riesce a parlare a tutti e, nel momento che stiamo vivendo, il suo messaggio è fondamentale”.