X


Don Matteo, Terence Hill torna sul set: quando va in onda la nuova stagione

Scritto da , il Dicembre 26, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Don Matteo Terence Hill

Anticipazioni Don Matteo 13 con Terence Hill: quando va in onda la nuova stagione

La dodicesima stagione di Don Matteo si è chiusa lo scorso marzo con una serie di colpi di scena e una certezza: il personaggio interpretato da Terence Hill non lascerà Spoleto per diventare cardinale. I fans della serie tv incentrata sulle peripezie del sacerdote detective dovranno però aspettare ancora qualche mese per rivedere su Rai1 la nuova stagione di Don Matteo. Stando a quanto riportato in uno degli ultimi numeri del settimanale Nuovo Tv infatti, le riprese di Don Matteo 13 dovrebbero partire la prossima primavera e saranno girate sempre a Spoleto. La messa in onda delle nuove puntate sarebbe prevista perciò tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. La struttura della nuova stagione della fiction di Rai1 al momento non è ancora nota. Don Matteo 13 potrebbe continuare a mostrare un unico episodio lungo a puntata oppure si tornerà alla struttura classica di 13 puntate composte da 2 episodi.

Don Matteo nuova stagione, Terence Hill confessa: “Amo il mio personaggio”

Sempre sulle pagine del noto settimanale su citato, Terence Hill ha confessato su Don Matteo: “Amo moltissimo questo personaggio che, oltretutto, mi assomiglia anche parecchio”. Terence Hill ha sempre sottolineato di essere molto legato a Don Matteo, sottolineando le la serie tv offre sempre molti spunti e potenzialmente potrebbe essere protratta all’infinito. Intanto l’unica certezza è che Don Matteo 13 si farà e tra qualche mese inizieranno le riprese, come confermato dall’attore di Nardi. Tra i protagonisti della nuova stagione continueranno ad esserci Nino Frassica, Nathalie Guetta e Francesco Scali. Ci sarà probabilmente anche Maria Chiara Giannetta, il Capitano Anna Olivieri.

Spoiler Don Matteo, nuove puntate: cosa succederà nella prossima stagione

In attesa di scoprire quali saranno le new entry di Don Matteo 13, non è escluso che nella nuova stagione possa esserci ancora spazio per l’amore nato tra Anna Olivieri e Sergio. L’ultima puntata della scorsa stagione di Don Matteo si era chiusa infatti con la decisione del Capitano di aspettare Sergio, dopo la reclusione. Insomma, la trama rosa tornerà perciò protagonista in Don Matteo 13 oltre al giallo.