X


Edoardo Leo vita privata: età, altezza, moglie, Non ci resta che il crimine

Scritto da , il Dicembre 21, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Edoardo Leo

Edoardo Leo, vita privata dell’attore del film Non ci resta che il crimine: età e altezza

Nato a Roma il 21 aprile del 1972, Edoardo Leo, 48 anni, è un attore, sceneggiatore e regista di successo. Laureato in Lettere nel 1999, presso La Sapienza di Roma, Leo è alto 180 cm per 72 kg di peso. Il suo trampolino di lancio, sul piccolo schermo, è stato il ruolo di Marcello, in Un medico in famiglia, mentre il suo primo ruolo da protagonista al cinema, arriva nel 2004, con il film Dentro la città. Da quel momento in poi la carriera di Edoardo Leo, è stata un crescendo, ricca di successi, e collaborazioni importanti, tra cui quella con il grande Gigi Proietti, scomparso recentemente, a cui l’attore era legato da una profonda stima.

Edoardo Leo vita privata: moglie e figli del protagonista del film Non ci resta che il crimine

Edoardo Leo è sposato dai primi anni 2000 con la cantante e ballerina, Laura Marafioti, conosciuta con lo pseudonimo di La Elle, attualmente corista per Antonello Venditti. La coppia è stata fidanzata per molti anni prima di convolare a nozze, e dalla loro unione sono nati due figli: Francesco e Anita. Non si sa molto della vita privata di Edoardo Leo, sia lui che la moglie sono una coppia riservatissima, che non ama particolarmente il gossip.

Non ci resta che il crimine, film con Edoardo Leo in onda stasera su Rai1: cast e trama

Edoardo Leo, tornerà stasera in onda su Rai 1, con la commedia diretta da Massimiliano Bruno, Non ci resta che il crimine. Insieme a lui, un cast d’eccellenza: Alessandro Gassman, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli. Il film, racconta la storia di tre amici che cercano di sbarcare il lunario proponendosi come guide turistiche abusive di un tour sui luoghi simbolo della banda della Magliana, e a causa di un ponte spazio-temporale, si ritrovano proprio nel 1982, l’anno dei Mondiali di calcio in Spagna e della famosa Banda, qui incontreranno Renatino, interpretato proprio da Edoardo Leo.