X


Erminio Sinni ospite di Amadeus: “Ho temuto di perdere l’uso dei polmoni”

Scritto da , il Dicembre 31, 2020 , in Musica
Foto Erminio Sinni

L’anno che verrà, Erminio Sinni ospite: “Non ho temuto di perdere la vita ma l’uso dei polmoni”

Stasera, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Amadeus darà il via a L’anno che verrà per salutare il 2020 e dare il benvenuto al 2021. Per la prima volta il Capodanno di Rai1 non si svolgerà in piazza ma in uno studio televisivo a Roma a causa delle restrizioni dovute al Covid. Tra i tanti ospiti che si alterneranno sul palco de L’anno che verrà ci sarà anche Erminio Sinni, fresco vincitore di The Voice Senior, il talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. La storia di Erminio Sinni è una favola moderna. Ha avuto un grande successo in passato con il tormentone “E tu davanti a me”, poi l’oblio fino alla ribalta di The Voice Senior. Non sono stati mesi facili per Erminio Sinni che si è ammalato di Covid. Racconta il cantante a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Non ho mai pensato di perdere la vita ma ho avuto paura di perdere l’uso dei polmoni e la capacità di cantare. Mi sono sentito graziato”.

Erminio Sinni su The Voice Senior: “E’ stata un’apportunità”

Erminio Sinni, vincitore di The Voice Senior, stasera sarà ospite di Amadeus a L’anno che verrà. Non gli dispiacerebbe in futuro tornare al Festival di Sanremo come concorrente. Quest’anno si accontenterebbe di cantare come ospite un brano che ha dedicato al personale dell’Umberto I di Roma che l’ha curato. Riguardo alla sua partecipazione a The Voice Senior, Erminio Sinni dice:

“E’ stata un’opportunità. qualcosa per tenermi occupato. Da un punto di vista psicologico è stato importantissimo. Penso di aver rappresentato tanti colleghi che stanno a casa”.

L’anno che verrà stasera su Rai1: tutti gli ospiti di Amadeus

E’ tutto pronto su Rai1: tra poche ore Amadeus darà il via a L’anno che verrà. Canti, balli e tanti ospiti. Tra questi Gianni Morandi, Arisa, Piero Pelù, Umberto Tozzi, Raf, Annalisa, J-Ax, Rocco Hunt, Rita Pavone e tanti altri.