X


Il Segreto è finito: addio anche in Italia alla soap leader di ascolti

Scritto da , il Dicembre 25, 2020 , in Il Segreto
Foto Il Segreto cast

Il Segreto ha chiuso i battenti dopo nove anni: addio alla soap di Canale5

Quando a febbraio Antena 3, l’emittente televisiva che trasmetteva Il Segreto, ha annunciato la chiusura della soap spagnola i fan sono rimasti increduli. Il Segreto, la cui prima puntata è andata in onda in Spagna nel 2011, è terminato il 20 maggio scorso dopo nove anni. Probabilmente sulla decisione di porre fine alle vicende degli abitanti di Puente Viejo ha influito il calo di ascolti. Il Segreto è sbarcato in Italia nel 2013 ed è stato subito un gran successo: ogni giorno più di tre milioni di telespettatori si sintonizzavano su Canale5 per seguire le vicende dei loro beniamini, su tutti Donna Francisca Montenegro. Ma Il Segreto è giunto al termine anche in Italia lasciando orfani i suoi fan. In principio furono Pepa e Tristan, poi Maria e Gonzalo, Saul e Julieta e infine, nella stagione conclusiva, Adolfo e Marta.

Il Segreto: gli episodi salienti degli ultimi anni

In nove anni a Il Segreto è successo di tutto: intrighi, inganni, vendette, assassini. La protagonista assoluta è sempre stata Donna Francisca, odiata dai suoi compaesani e amata dal pubblico. Il suo amore per Raimundo ha fatto sognare. Dopo l’addio di Pepa e Tristan qualcosa è cambiato a Il Segreto: nessuno è riuscito veramente ad eguagliarli. Non è da escludere che sul calo significativo degli ascolti de Il Segreto abbia influito il salto temporale di cinque anni che ha portato alla stagione conclusiva. Tanti personaggi hanno detto addio alla soap e i nuovi arrivati forse non sono riusciti fino in fondo a conquistare i telespettatori.

Il Segreto è finito: i personaggi più amati dell’ultima stagione

I personaggi più amati della stagione conclusiva de Il Segreto sono stati Marta e Adolfo, Matias e Marcela, Tomas, Mauricio, Raimundo, Don Ignacio, Pablo e Carolina. I più odiati Donna Isabel De Los Vivos, Rosa, Donna Begona che ha ucciso Ramon e tanti altri che rimarranno impressi nella mente dei fan de Il Segreto che saluta il suo pubblico per sempre!