X


Iva Zanicchi al telefono a Storie Italiane: “Lutto che mi ha devastato”

Scritto da , il Dicembre 29, 2020 , in Musica
foto Iva Zanicchi morte fratello

Storie Italiane, Iva Zanicchi al telefono: “Il lutto per la morte di mio fratello mi ha devastato”

E’ intervenuta telefonicamente nel corso della puntata di Storie Italiane di oggi, martedì 29 dicembre 2020, Iva Zanicchi. Recentemente colpita dal covid, com’è noto a tutti, Iva Zanicchi a causa del coronavirus ha anche perso un fratello. E proprio sulla morte del fratello Iva Zanicchi a Storie Italiane ha dichiarato, visibilmente provata:

E’ stato un lutto che ci ha devastati tutti.

Iva Zanicchi telefona in diretta a Storie Italiane: “Il virus mi ha lasciato degli strascichi”

“Sto benino, sono in via di guarigione” ha dichiarato inoltre Iva Zanicchi a Storie Italiane, parlando al telefono con Eleonora Daniele. Pur essendo ormai negativa dal tempo, Iva Zanicchi continua ad avere problemi legati al covid.

Psicologicamente sono un po’ giù […] Ho dolori forti e problemi alla vista che prima non avevo

ha spiegato, sottolineando poi l’importanza di vaccinarsi. “L’ho già dichiarato e lo ribadisco: spero di potermi vaccinare appena sarà possibile”.

Storie Italiane, Iva Zanicchi al telefono: “Un medico che dice di non volersi vaccinare? Sarebbe gravissimo”

“Voglio dare fiducia alla scienza e un po’ meno alla politica” ha dichiarato inoltre Iva Zanicchi al telefono a Storie Italiane, sempre parlando del vaccino. A tal proposito ha sottolineato di comprendere anche coloro che non vogliono vaccinarsi, precisando però che se fosse un medico a dire di non voler fare il vaccino, sarebbe un fatto molto grave. “Se lo dice un dottore, tutti pensano che il vaccino sia pericoloso. Non è così! Bisogna tranquillizzare tutti” ha dichiarato, aggiungendo poi che, trovandoci in un Paese libero, ognuno ha diritto di decidere se fare o meno il vaccino, a patto, ovviamente, che non venga reso obbligatorio.

Altri vaccini in passato hanno salvato milioni di persone, bisogna avere fiducia

ha ammesso in conclusione.