X


Montalbano, Costanzo su Luca Zingaretti: “Repliche? Gioca il suo fascino…”

Scritto da , il Dicembre 8, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Luca Zingaretti Il commissario Montalbano

Maurizio Costanzo su Il Commissario Montalbano: “Il fascino di Zingaretti ha il suo peso”

Stasera va in onda alle 21:25 su Rai1 un nuovo episodio in replica de Il Commissario Montalbano. Il Commissario più amato della Tv nato dalla penna di Andrea Camilleri sbanca l’Auditel anche in replica. Un fenomeno analizzato da Maurizio Costanzo sul settimanale Chi. Dice il famoso giornalista:

“Alla terza e quarta riproposta il Commissario Montalbano fa ancora ascolti tipici di un programma di prima uscita. Le serie tv, quando funzionano, a una replica possono funzionare perfino con maggiore ascolto. Gioca il fascino del protagonista, in questo caso Luca Zingaretti, ma anche un processo di immedesimazione nella situazione, nella storia”.

Il fascino di Luca Zingaretti è sicuramente uno degli elementi del successo de Il Commissario Montalbano insieme alla bravura di tutto il cast. Gli attori che interpretano Livia, Fazio, Augello e Catarella sono molto amati.

Il Commissario Montalbano, Costanzo: “Quando una serie funziona, le repliche possono avere un ascolto ancora maggiore”

Come detto da Maurizio Costanzo, Il Commissario Montalbano è una serie che funziona, per questo il successo delle repliche non sorprende. Sempre Costanzo, nella rubrica che tiene sul settimanale Nuovo, rispondendo a un fan di Montalbano, ha scritto che sarebbe un’ottima idea farne un film. Cosa che potrebbe realizzarsi in un prossimo futuro visto che il prossimo episodio inedito de Il Commissario Montalbano, Il metodo Catalanotti, dovrebbe essere anche l’ultimo. Luca Zingaretti, dopo la scomparsa di Andrea Camilleri e Alberto Sironi, ha più volte dichiarato di non voler girare altri episodi del personaggio che gli ha dato la fama.

Anticipazioni Il Commissario Montalbano: trama episodio di stasera Il gioco degli specchi

Le anticipazioni dell’episodio de Il Commissario Montalbano che andrà in onda stasera, Il gioco degli specchi, svelano che una bomba esploderà davanti a un magazzino. Montalbano intuirà che gli attentatori hanno costruito un intrico di depistaggi. L’appuntamento con Il Commissario Montalbano è alle 21:25 su Rai1.