X


Ogni Mattina, Andrea Carpinteri nel cast di Adriana Volpe: tutto sull’attore

Scritto da , il Dicembre 29, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Andrea Carpinteri

Andrea Carpinteri nel cast di Adriana Volpe a Ogni Mattina: tutto sull’attore

Tra i personaggi più interessanti del morning show su Tv 8 di Adriana Volpe Ogni Mattina c’è sicuramente il giovane attore Andrea Carpinteri. Nato e cresciuto a Lugano, ha suscitato l’interesse della rete con le sue prime apparizioni nel mondo dello spettacolo, tanto da guadagnarsi la postazione dedicata ai social all’interno della trasmissione. Andrea Carpinteri può già vantare esperienze da modello in molte campagne pubblicitarie, è laureato in Scienze della Comunicazione ed ha frequentato l’accademia di recitazione Beatrice Bracco, la quale ha sfornato talenti del calibro, tra gli altri, di Paola Cortellesi, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Successivamente, ha cominciato a raccogliere i frutti del suo lavoro con i primi ruoli strappati al cinema, grazie alla partecipazione ai film ‘Gli amici del bar Margherita’ e ‘Il cuore grande delle ragazze’ di Pupi Avati, nonché ad ‘Universitari – Molto più che amici’ di Federico Moccia.

Ogni Mattina, Andrea Carpinteri su Adriana Volpe: “Mi ha fatto superare la paura della diretta”

Nonostante le sue già numerose esperienze, Andrea Carpinteri ha poi dovuto fare i conti, grazie ad Ogni Mattina, con la televisione che, in particolar modo per quanto riguarda i programmi dal vivo, non è affatto una sfida da poco. Il giovane attore di origini italo-svizzere, però, ha potuto fare affidamento sugli insegnamenti di un’insegnante speciale, Adriana Volpe, a proposito della quale ha infatti dichiarato:

Adriana è riuscita a farmi superare la paura della diretta con naturalezza, iniettandomi giorno dopo giorno una dose di autostima e di sicurezza.

Andrea Carpinteri: Adriana Volpe gli affida un nuovo ruolo ad Ogni Mattina

Nell’ultima puntata del 2020 di Ogni Mattina, Adriana Volpe era stata protagonista di una bella sorpresa. La conduttrice, per il nuovo inizio del 2021, è intenzionata a concedere uno spazio maggiore ad Andrea Carpinteri, affidandogli un nuovo ruolo che però, per il momento, è ancora top secret.