X


The Resident debutta su Raidue: quando andrà in onda la nuova stagione?

Scritto da , il Dicembre 9, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto The Resident

Anticipazioni The Resident su Raidue: la rete annuncia la data della nuova stagione

Dopo un lunghissimo silenzio, la seconda stagione di The Resident è finalmente riapparsa nei palinsesti della Rai. Cancellata dopo solo una puntata per via dei bassi ascolti, la serie tv con Matt Czuchry tornerà in onda a partire dall’8 gennaio su Raidue. Ad annunciarlo, direttamente tra le pagine del suo blog, è stato Davide Maggio. Quest’ultimo, infatti, ha rivelato che il Medical Drama condividerà lo slot del venerdì con un altro amatissimo telefilm americano: The Good Doctor. Al momento, tuttavia, non risulta ancora chiaro quanti episodi saranno proposti a sera. Nonostante ciò, si può ragionevolmente ipotizzare che le avventure di Conrad Hawkins appassioneranno il pubblico italiano per un periodo di tempo molto più lungo rispetto al “collega” Shaun Murphy. Gli episodi disponibili di The Good Doctor 4, infatti, sono al momento solo cinque a fronte dei ventitré che compongono The Resident 2.

The Resident debutta su Raidue l’8 gennaio: la trama e anticipazioni della prima puntata

In attesa di scoprire la programmazione completa di The Resident su Raidue, in partenza venerdì 8 gennaio, la rete, con ogni probabilità, riprenderà la narrazione dal primissimo episodio della seconda stagione. Nonostante quest’ultimo sia già stato trasmesso su Raiuno lo scorso 14 luglio, i lunghi mesi trascorsi dalla messa in onda potrebbero, infatti, spingere i vertici Rai a riproporre la seconda stagione per intero. In particolare la prima puntata si concentrerà su una grave crisi che sconvolgerà il Chastain Park Memorial. Un blackout improvviso, infatti, colpirà l’intero ospedale bloccando le terapie intensive e gli interventi chirurgici. L’impossibilità di accedere alle sale operatorie costringerà, quindi, Conrad Hawkins a ricorrere ad un intervento di fortuna che scatenerà le ire del dottor Randolph Bell. L’amministratore delegato, da sempre in contrasto con lo specializzando, valuterà infatti l’ipotesi di mettere in atto seri provvedimenti che potrebbero compromettere la carriera del protagonista.

Anticipazioni The Resident 2, seconda puntata: Conrad Hawkins rischia la carriera

Nella seconda puntata di The Resident 2, come svelano le anticipazioni americane, Conrad Hawkins sarà convocato dalla commissione medica con l’accusa di negligenza. Alla presenza dei suoi avvocati, il protagonista si dirà del tutto estraneo ai fatti e rifiuterà di accordarsi. La coraggiosa decisione del protagonista, tuttavia, si scontrerà con le reticenze di Marshal Winthrop. L’uomo, deciso a salvare la carriera del figlio, fingerà infatti di essere d’accordo con la linea difensiva di Conrad, ma in segreto ricatterà il paziente per costringerlo a ritirare la denuncia.

Queste dunque le anticipazioni sulle prime due puntate della nuova stagione di The Resident. Nel frattempo, vi ricordiamo che la programmazione americana del Medical Drama è ormai giunta alla quarta edizione durante la quale un’amatissima coppia convolerà a nozze.