X


Un posto al sole, l’attrice di Beatrice: “A scuola mi prendevano in giro”

Scritto da , il Dicembre 13, 2020 , in Soap
Foto Un posto al sole Beatrice Marina Crialesi

Marina Crialesi di Un posto al sole: “Mi prendevano in giro per il mio accento calabrese”

Uno dei personaggi più interessanti di Un posto al sole è quello dell’avvocatessa Beatrice Lucenti interpretata da Marina Crialesi. Il triangolo amoroso formato da Beatrice, Niko e Susanna, ha appassionato per mesi i telespettatori della soap di Rai3. Marina Crialesi, in un’intervista al settimanale Voi, ha parlato della sua infanzia difficile. Quando, all’età di 10 anni, si è trasferita dalla Calabria a Rimini ha subito atti discriminatori a scuola. Racconta l’attrice di Beatrice:

“Ho cominciato ad andare a scuola, in quinta elementare. Venni accolta con curiosità e distacco, come un’intrusa. Anche il metodo di studio era diverso. Poi a causa del mio accento hanno cominciato a prendermi in giro e io non capivo il perché…Ma è stato solo l’inizio”.

Per Marina Crialesi, che era solo una bambina, non è stato facile reagire.

Un posto al sole, l’attrice di Beatrice confessa: “Ho dovuto lavorare tantissimo su me stessa”

Come ha fatto Beatrice di Un posto al sole ad uscire da quella situazione che la faceva soffrire? Racconta Marina Crialesi:

“Ai tempi sono passata da una fase di sbigottimento iniziale a quella più dolorosa sfociata in un ricovero per depressione. Poi è iniziata la fase aggressiva: rispondevo male e vedevo nemici ovunque. Ho dovuto lavorare moltissimo su me stessa per levare via quest’aggressività”.

Oggi Marina Crialesi ci ride su ma ogni tanto ripensa a quella bambina ferita. L’attrice consiglia a chi è vittima di atti di bullismo di non nascondersi ma di parlarne con qualcuno e farsi aiutare.

Marina Crialesi parla del suo personaggio in Un posto al sole: “Beatrice mi piace moltissimo”

A Marina Crialesi piace molto il personaggio che interpreta in Un posto al sole ossia Beatrice Lucenti. Dice l’attrice: “Mi piace moltissimo. E’ un personaggio spigoloso ma dietro c’è molto altro”. Intanto un altro attore di Un posto al sole, Massimiliano Buzzanca, ha fatto una confessione sul suo personaggio.