X


Zecchino d’oro: Paolo Belli e Cristina D’Avena pronti per gli speciali di Natale

Scritto da , il Dicembre 18, 2020 , in Musica
foto zecchino Natale

Paolo Belli e Cristina D’Avena pronti per L’Attesa, speciale dello Zecchino d’oro in onda la vigilia di Natale

Si rinnova anche quest’anno la tradizione di Natale allo Zecchino d’oro, con due spettacoli in onda il pomeriggio del 24 e la mattina del 25 dicembre, alla cui conduzione ci saranno Cristina D’Avena e Paolo Belli (crediti foto: Massimiliano Donati).
Aspettando il 63° Zecchino d’oro, rimandato a maggio 2021 a causa della pandemia, giovedì 24 dicembre alle 17.05 il pubblico di Rai1 potrà seguire L’Attesa, spettacolo al quale prenderà parte Edoardo Bennato. Il tema saranno i desideri dei bambini, che racconteranno la magia di questo periodo particolare. Tra gli ospiti ci saranno il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli e Lorenzo Baglioni. Seguiranno alcuni spazi musicali con i Buffycats della serie 44 gatti, con Arianna e, ovviamente, con il Coro Mariele Ventre dell’Antoniano. Non mancherà, infine, Francesca Fialdini, conduttrice dello Zecchino d’oro dal 2016 al 2018, che racconterà una storia speciale di nonni e nipoti.

Lo Zecchino di Natale: gli ospiti di Cristina D’Avena e Paolo Belli della mattina del 25 dicembre

Venerdì 25 Paolo Belli e Cristina D’Avena saranno invece alla conduzione de Lo Zecchino di Natale, in onda a partire dalle 9.35. Tra gli ospiti ci sarà nuovamente Edoardo Bennato, che interpreterà la canzone vintrice dello Zecchino d’oro 2002, ‘Lo stelliere’, da lui scritta. In studio anche Ludovica Nasti, attrice de L’amica geniale. Previsto, inoltre, il ritorno di Arianna per altri momenti musicali.

Zecchino d’oro, speciali di Natale: Paolo Belli e Cristina D’Avena sostengono Operazione Pane

Nel corso di entrambi gli spettacoli di Natale dello Zecchino d’oro Cristina D’Avena e Paolo Belli promuoveranno ‘Operazione Pane’, la campagna di solidarietà a sostegno delle mense francescane, già avviata attraverso vari programmi della Rai nel corso della prima settimana di dicembre, quando sarebbe dovuto andare in onda il 63° Zecchino d’oro, condotto da Mara Venier affiancata, solo nella serata finale, da Carlo Conti.