X


Affari Tuoi, Paolantoni nella bufera per una battuta: “Ero ironico”

Scritto da , il Gennaio 3, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Francesco Paolantoni

Carlo Conti, Francesco Paolantoni attaccato per una battuta ad Affari Tuoi: la replica

Ieri sera, 2 gennaio, è andata in onda la seconda puntata di Affari Tuoi (Viva gli sposi!) e la coppia concorrente era formata da Sara e Matteo. Durante il quiz Carlo Conti ha chiesto al ragazzo se fosse tifoso di una squadra di calcio ed alla sua risposta di tifare per la Juventus il conduttore ha commentato ironico: “Allora hai un difetto” mentre Francesco Paolantoni, presente tra i cosiddetti ‘pacchisti’ insieme ad Elisa Isoardi, Paolo Conticini, Debora Villa, Jessica Morlacchi e Christian De Sica, ha commentato con questa battuta:

“Non è difetto è una malattia!”

Tanto è bastato per far scatenare sui social una serie di commenti indignati che l’hanno costretto, poche ore fa, a giustificarsi ammettendo che appunto si tratta solo di una battuta ironica non di una dichiarazione offensiva.

Affari Tuoi, Francesco Paolantoni dopo gli attacchi ammette: “Era una battuta ironica”

Nel dettaglio Francesco Paolantoni sulle critiche ricevute dopo la sua battuta sulla Juve fatta nel programma di Carlo Conti Affari Tuoi, in cui era ospite insieme alla Isoardi e Conticini, con un video sui social ha dichiarato:

“Ieri sera ho fatto una battuta, ovviamente ironica in televisione e mi accusano di aver offeso un certa tifoseria calcistica. Non capisco se è il tifo per il calcio che annulla l’ironia o se sono quelli senza ironia che tifano per il calcio”.

L’attore comico ed ex concorrente di Tale e Quale Show (che recentemente ha lanciato una frecciata al GF Vip) ha anche aggiunto: “Mi scuso perché non avevo considerato questa assenza totale dell’umorismo”. Il video con le dichiarazioni complete dell’attore è visibile alla fine di questo paragrafo.

Francesco Paolantoni sotto accusa per una battuta ad Affari Tuoi: “Si risponde con ironia”

Francesco Paolantoni, infine, ha concluso la sua difesa dopo gli attacchi subiti per la sua battuta nel programma di Carlo Conti ammettendo: “All’ironia si risponde con ironia.”