X


Asia Argento, confessione choc a Verissimo: “Mia madre mi picchiava”

Scritto da , il Gennaio 22, 2021 , in Verissimo
foto Asia Argento Verissimo confessione choc

Verissimo, Asia Argento fa una confessione choc: “Picchiata da mia madre”

Il programma Verissimo domani sabato 23 gennaio 2021 farà compagnia ai telespettatori con una nuova puntata. Una degli ospiti che Silvia Toffanin accoglierà è Asia Argento. L’attrice presenterà in anteprima televisiva la sua autobiografia “Anatomia di un cuore selvaggio” in cui ha ripercorso episodi difficili della sua infanzia, soprattutto il fatto di essere stata picchiata dalla madre. Le testuali sono soltanto alcune delle sofferenti dichiarazioni rilasciate da Asia:

“Mia madre mi cacciava da mio padre e viceversa e io non ne capivo i motivi. Il giorno del mio quattordicesimo compleanno è stata l’ultima volta in cui mi ha picchiata. Me ne sono andata di casa, ho raccontato tutto a mio padre, che da quel momento mi ha preso con lui. Quando si è reso conto che ero stata vittima di violenze si è responsabilizzato molto come genitore e mi ha dato una stabilità che non avevo mai avuto”.

Asia Argento si sfoga a Verissimo parlando della madre: “Le ho perdonato tutto”

Asia Argento, domani pomeriggio sarà ospite di Verissimo, ma ovviamente la sua lunga intervista è stata già registrata. Dalle anticipazioni si evince che l’attrice in diretta tv presenterà per la prima volta la sua autobiografia “Autonomia di un cuore selvaggio”. L’artista farà sapere a Silvia Toffanin di aver scritto questo libro prima di perdere sua madre Daria Nicolodi, scomparsa lo scorso 23 novembre. La nota 45enne si lascerà andare a delle confessioni choc sulla sua infanzia, svelando dei retroscena sul suo rapporto conflittuale con la donna che l’ha messa al mondo:

“Rivelare questo segreto delle violenze subite da parte sua spero possa servire agli altri per capire perchè in alcuni momenti della mia vita ho reagito in modo aggressivo. Non so perchè mia madre mi abbia fatto quelle cose quando ero piccola. Era giovane, con tre figlie, aveva una relazione travagliata con mio padre e si è sfogata su di me. Diceva che ero quella più forte e che quindi potevo prendermi le botte o essere cacciata di casa a nove anni”.

Asia Argento continuerà a sfogarsi, facendo sapere che la separazione dei suoi genitori è avvenuta quando lei aveva soltanto nove anni:

“Il giudice non aveva deciso con chi dovessi stare e quindi facevo la spola da una casa all’altra”.

Dopo aver dichiarato che oggi lei a suo padre hanno un bellissimo rapporto, l’attrice confiderà che nonostante le difficoltà si è riconciliata con la madre, per essere stata una nonna straordinaria con i suoi figli:

Le ho perdonato tutto. Quando l’ho vista l’ultima volta l’ho ringraziata per tutto quello che aveva fatto per me. Perdere il punto di riferimento più grande dopo un rapporto così contrastato è stato ancora più doloroso”.

Verissimo, Asia Argento sulla sorella scomparsa: “Quando è successo sono caduta in depressione”

Successivamente Asia Argento dopo aver specificato di aver scelto di raccontare nel libro le violenze subite per far capire quello che è diventata, si soffermerà anche a parlare della scomparsa della sorella Anna:

“Vedermela strappata via da un incidente stradale è stato inimmaginabile. Quando è successo sono caduta in una forte depressione“.

Infine l’attrice che di recente ha fatto sapere di non voler partecipare all’Isola dei famosi ha mosso delle accuse pesanti nei confronti di un regista e di un produttore cinematografico, che stando al suo racconto si sarebbero approfittati di lei.