X


Asia Argento, retroscena sulla figlia a Verissimo: “Una liberazione quando…”

Scritto da , il Gennaio 23, 2021 , in Verissimo
foto Asia Argento parla della figlia a Verissimo

Asia Argento parla della figlia a Verissimo: “Mi ha detto di non voler fare l’attrice”

Silvia Toffanin nel corso della nuova puntata di Verissimo andata in onda su Canale 5 sabato 23 gennaio 2021 ha ospitato anche Asia Argento, descrivendola al pubblico una donna forte ma anche sensibile che nella sua vita ha vissuto molte battaglie.

L’attrice 45enne oltre a raccontare la sua difficile infanzia a causa delle botte ricevute dalla madre, si è soffermata a parlare della figlia Anna Lou Castoldi, avuta da Morgan svelando un retroscena inedito dopo aver ascoltato la sua voce in un video. Asia Argento ha confidato ciò che ha provato quando la giovane le ha detto di non voler continuare principalmente a fare il suo stesso mestiere nonostante sia già considerata uno dei nuovi volti del cinema italiano, pronunciando le testuali parole:

“È stata una grande liberazione quando mi ha detto di non voler fare l’attrice“.

Verissimo, Asia Argento sui suoi figli: “Il rapporto è diventato ancora più bello”

Asia Argento ha preso parte ad un nuovo appuntamento di Verissimo, il seguitissimo programma del sabato pomeriggio. La nota 45enne per iniziare ha raccontato di aver ricevuto delle violenze da parte della madre quando era soltanto una bambina, e di non sapere per quale motivo si sfogava su di lei. In seguito Asia si è espressa sulla scomparsa della madre e sui suoi figli ha detto:

“Quando ho accettato di aver perso mia madre il rapporto con i miei figli è diventato ancora più bello“.

A questo punto Asia Argento ha confessato che sua figlia Anna Lou che continua a studiare arte è convinta di non voler fare soltanto l’attrice. La nota 45enne dopo aver ammesso che la decisione della figlia di non mettere al primo posto la recitazione è stata una gioia per lei, ha sottolineato: “Quella di lavorare è stata una mia scelta”. 

Successivamente sempre a proposito di Anna Lou, quest’ultima ha fatto sentire la sua vicinanza alla madre attraverso la sua voce. La giovane in una clip ha letto alcune frasi del libro scritto dalla donna che l’ha messa al mondo:

“La maternità è sacra, diventare mamma mi ha cambiata radicalmente. Non mi sono mai conformata, non ho mai accontentato nessuno. Essere una donna come me non è mai stato comodo”.

Asia Argento, confessione sulla sua vita a Verissimo: “Mi ha salvato il cinema”

Nel corso della sua lunga intervista, Asia Argento ha anche replicato a tutte le critiche che spesso riceve:

“Tutta la vita mi è stato detto vieni da una famiglia di artisti, ti hanno viziato, mi veniva quasi da ridere perchè in realtà è stato il contrario. La mia esistenza è stata raccontata senza sapere la verità”.

Inoltre ai microfoni di Verissimo, l’attrice dopo aver ricordato tra le lacrime il lutto della sorella Anna ha ammesso di aver fatto uso di molte sostanze da giovane:

“Immagino che anche io qualche danno devo averlo fatto, però mi ha salvato il cinema“.

Infine Asia Argento ha detto di comprendere il dolore provato da molta gente per non aver potuto dare l’ultimo saluto ai propri cari a causa della pandemia da Covid-19: “I pazienti in questo momento muoiono da soli”. Fortunatamente però l’attrice seppur con fatica è riuscita a vedere per l’ultima volta la madre, venuta a mancare verso la fine dello scorso novembre: “Poi è successo un miracolo me l’hanno fatta vedere, il primario mi ha permesso di salutarla con mia figlia”.