X


Carlo Conti, confessione prima di Affari Tuoi: “Mi preoccupo di…”

Scritto da , il Gennaio 2, 2021 , in Interviste
foto Carlo Conti a Da noi a ruota libera

Affari Tuoi – Viva gli sposi, Carlo Conti: “Mi preoccupo di prendere una buona fetta di spettatori”

Stasera andrà in onda una nuova puntata di Affari tuoi – Viva gli sposi, il format rivisitato dall’originale programma di Rai1. Un’idea innovativa quella di Carlo Conti di mettere al centro dell’attenzione coppie che vorrebbero sposarsi ma magari non ne hanno le possibilità. Il nuovo format si è rivelato vincente, stando agli ascolti ottenuti. Tuttavia Carlo Conti, parlando di Affari tuoi in un’intervista su La Repubblica, dice:

“In questa fase della vita non guardo più i dati d’ascolto. C’è spazio per tutti. Mi preoccupo di prendere una buona fetta di spettatori e di fare compagnia”.

Carlo Conti sulla concorrenza di Affari Tuoi svela: “Ho chiamato Maria De Filippi”

Da sabato 9 gennaio Affari tuoi – Viva gli sposi si scontrerà con un programma leader di Canale 5. Ovvero C’è Posta per te che, ogni anno, raccoglie ascolti record. Durante l’intervista Carlo Conti confessa di non temere la concorrenza. Soprattutto perché tra lui e Maria De Filippi c’è una forte amicizia. Carlo Conti ha buoni rapporti con tanti di Mediaset, tra cui Gerry Scotti e Antonio Ricci con i quali si è sentito durante il Covid19. In particolare sulla De Filippi il conduttore racconta:

“Con lei c’è stima, abbiamo condotto insieme il Festival di Sanremo. Quando ho saputo che sarei andato in onda di sabato l’ho chiamata, farà C’è posta per te”.

Affari tuoi, Carlo Conti ammette: “Sarà sempre più difficile radunarsi nello stesso momento”

Pur non attenzionando troppo i dati d’ascolti Carlo Conti non può che essere felice dei risultati fin qui ottenuti. Non tanto per i numeri quanto per ciò che rappresentano, ovvero la conquista del pubblico. Grandi ospiti stasera ad Affari Tuoi, che si appresta a collezionare altri ottimi risultati. Il che non è facile in un momento in cui l’offerta televisiva è estremamente diversificata e soprattutto i giovani hanno tante alternative. “Cerco di portare leggerezza, ogni età ha i suoi gusti” ammette Carlo Conti “sarà sempre più difficile radunarsi nello stesso momento”.