X


Cesare Bocci, chiude Viaggio nella grande bellezza. Collega: “Ha osato…”

Scritto da , il Gennaio 19, 2021 , in Personaggi Tv
foto Cesare Bocci 12 gennaio

Viaggio nella grande bellezza, Cesare Bocci chiude. Platinette: “Bocci osa un approccio meno didattico”

Si è purtroppo già conclusa l’avventura di Cesare Bocci alla conduzione di Viaggio nella grande bellezza, format che ha avuto il grande merito di portare la cultura su Canale 5, rete ammiraglia e simbolo della televisione commerciale. Il suo non si è limitato ad essere un tentativo, ma, possiamo dirlo, è stato un vero e proprio successo. Lo sottolinea anche l’opinionista Platinette nella sua rubrica su DiPiù Tv, quando traccia un parallelismo tra l’attore volto storico de Il commissario Montalbano e il patron della divulgazione culturale in Italia, Alberto Angela:

Cesare Bocci osa un approccio meno didattico, avvalendosi di quella ‘malizia d’attore’ che è tanto efficace in questa epoca di crisi. E’ quasi una terapia collaterale che che ci stimola ancora di più a sperare che la ripresa sia vicina.

Una cosa è certa: Cesare Bocci è stato in grado di portare una ventata d’aria nuova.

Cesare Bocci, Platinette lo elogia: “Fa la differenza in un programma che mostra le nostre eccellenze”

Possiamo già dirlo: la scommessa di Mediaset su Cesare Bocci alla conduzione di Viaggio nella grande bellezza si è dimostrata vincente. Tutti quanti lo conoscevano come un grande attore, interprete dell’amatissima serie Il commissario Montalbano, ma in pochi avrebbero puntato sul suo successo alla guida di un format divulgativo. Platinette, nella rubrica su DiPiù Tv, ne tesse le lodi:

Fa la differenza in un programma che mostra le eccellenze del nostro Paese, monumenti e luoghi di rara bellezza.

Viaggio nella grande bellezza, Cesare Bocci convince. Platinette: “Non è mai banale nel chiacchierare con gli ospiti”

Cesare Bocci, purtroppo, è stato costretto a chiudere in anticipo Viaggio nella grande bellezza. L’attore, comunque, può essere fiero del proprio lavoro. Platinette sottolinea:

Non è mai banale nel chiacchierare con gli ospiti, sa usare perfettamente il suo grande mestiere di attore.