X


Che Dio ci aiuti, vip su Elena Sofia Ricci: “Ha fatto scattare un processo…”

Scritto da , il Gennaio 28, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 6 Suor Angela e Suor Costanza

Che Dio ci aiuti 6, Platinette su Elena Sofia Ricci: “Scattato un processo identificativo”

Nella sua rubrica La Tv che vedo, pubblicata su DiPiù, Mauro Coruzzi dedica una lunga pagina ad una delle fiction più amate di Rai 1: Che Dio ci aiuti. Colonne portanti di questa serie sono Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci, di cui Platinette riconosce le grandi doti attoriali, ma sottolinea che per quanto riguarda il personaggio della Ricci, Suor Angela: “Sembra cucito su di lei o lei lo ha fatto diventare così suo da fare scattare un processo identificativo molto forte”. Mauro Coruzzi, in più loda la Fabrizi definendola una “gigantesca presenza”, colei che aggiunge un tocco di qualità in più alla fiction, grazie alla sua grande esperienza attoriale.

Mauro Coruzzi sul personaggio di Suor Angela: “Nuvole scure sul suo passato”

Platinette nella sua rubrica pubblicata su DiPiù, commentando la fiction Che Dio ci aiuti, ha approfondito un aspetto particolare che spicca in questa sesta stagione. Secondo Mauro Coruzzi, la serie si è tinta di toni più scuri, sottolineando che il nero non riguarda solo il colore dell’abito talare, ma bensì anche alcune vicende che coinvolgono proprio Suor Angela: “Su di lei si addensano nuvole scure relative al suo passato”, afferma Platinette, svelando che nel passato di Suor Angela può esserci stata addirittura un’ipotetica maternità. “Questo ce la fa apparire più peccatrice di quanto potessimo solamente pensare”, ammette Coruzzi.

Che Dio ci aiuti 6, Platinette su Diana Del Bufalo: “Personalità piena di sfumature”

Diana Del Bufalo è una dei grandi ritorni della fiction Che Dio ci aiuti, che andrà in onda stasera con la quinta puntata. Interpretando il personaggio di Monica, la Del Bufalo ha già conquistato i telespettatori con la sua simpatia, e tra questi anche Mauro Coruzzi. In realtà, come scrive su DiPiù, Platinette è una grande fan di Diana Del Bufalo da quando era un’allieva nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Da lì in poi è decollata la sua carriera attoriale: “Con grandissimi risultati, grazie ad un talento reale e una personalità piena di sfumature”, conferma Platinette.