X


Da noi a ruota libera, Enrico Mentana svela su collega: “Siamo rimbambiti”

Scritto da , il Gennaio 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto Enrico Mentana a Da noi a ruota libera

Francesca Fialdini ospita Enrico Mentana a Da noi a ruota libera, lui su un collega: “Siamo rimbambiti!”

Da noi a ruota libera è andato in onda anche questa domenica 10 gennaio e Francesca Fialdini ha ospitato nel suo talk Fiorella Mannoia ed Enrico Mentana. Il giornalista e attuale direttore del Tg La7 si è raccontato ripercorrendo la sua carriera e si è anche espresso su questioni attuali. Durante l’intervista, inoltre, con Francesca Fialdini ha ripercorso i suoi inizi appena trentenne come giornalista e come inviato all’epoca con una giovanissima Lilli Gruber, tra i vari colleghi di cui ha parlato Enrico Mentana si è soffermato su Vincenzo Mollica, raccontando tutto l’entusiasmo che entrambi avevano all’inizio nella loro professione, il direttore ha concluso con una battuta:

“All’epoca eravamo in gamba, ma ormai siamo due rimbambiti!”

Da noi a ruota libera, Enrico Mentana si sfoga da Francesca Fialdini: “Un giovane oggi non può andare avanti”

Immancabile durante l’intervista a Da noi a ruota libera è stato fare un confronto tra le possibilità che aveva un giovane ai tempi di Enrico Mentana e l’attuale situazione. Il giornalista su questo nella trasmissione condotta da Francesca Fialdini si è duramente sfogato:

“Io sono entrato al Tg1 a 25 anni, oggi non potrebbe accadere, era una situazione in cui un giovane poteva andare molto avanti. Per un giovane d’ora è possibile solo con colpo di fortuna o con una grande raccomandazione”.

Francesca Fialdini, Enrico Mentana ospite a Da noi a ruota libera sul Covid: “Non sappiamo cosa fare”

“Sul Covid non sappiamo cosa fare perché non c’è una casistica, se c’è un incendio chiami i pompieri ma qui cosa fai?”

ha concluso Enrico Mentana ospite a Da noi a ruota libera, aggiungendo che, sempre per quanto riguarda le nuove generazioni, mentre si cerca di riaprire tutto nessuna parla delle Università come se non fosse importante e urgente anche tale riapertura.