X


Domenica In, Gianna Nannini si sfoga sulle polemiche: “Voglio che si sappia”

Scritto da , il Gennaio 17, 2021 , in Domenica In
foto Gianna Nannini e Mara Venier

Mara Venier, Gianna Nannini rompe il silenzio dopo le polemiche sul suo video: “Nessuna intenzione di offendere”

Dopo le bufere e le polemiche che l’hanno travolta per il video della sua canzone L’aria sta finendo, la cantautrice toscana è intervenuta in collegamento nella puntata di oggi 17 gennaio 2021 di Domenica In per chiarire e spiegare le sue ragioni e soprattutto qual era l’intento del video in questione. Nel dettaglio, infatti, ciò che tanto ha fatto infuriare è stato l’aver mostrato degli uomini in divisa con la faccia da maiali. Gianna Nannini da Mara Venier ha premesso: “Innanzitutto non capisco perché la polemica è scoppiata adesso quando il video è uscito più di un mese fa” e poi si è sfogata:

“Voglio che si sappia che nessuno di noi, né io né il regista, aveva intenzione di offendere le forze dell’ordine.”

Domenica In, Gianna Nannini chiarisce da Mara Venier: “Rappresentati gli abusi di potere”

Gianna Nannini nel breve collegamento a Domenica In in cui è apparsa visibilmente rammaricata e triste per il polverone e l’indignazione dei sindacati di polizia contro alcune scene del suo video del brano ‘L’aria sta finendo’ ha aggiunto:

“Volevamo rappresentare gli abusi di potere da parte di alcuni uomini in divisa e l’allegoria del maiale esiste da anni”.

Inoltre, la cantautrice da Mara Venier ha anche ribadito che se ben si osservano le immagini del video sono riconducibili a eventi storici e fatti realmente accaduti, come per esempio e ben individuabile la rappresentazione dell’omicidio George Floyd, avvenuta il 25 maggio scorso in America.

Gianna Nannini sotto accusa per un video, a Domenica In confessa: “Mi sono sempre schierata”

Gianna Nannini ha concluso il suo sfogo a Domenica In confessando: “Io mi sono sempre schierata” ed invitando tutti a vedere il video in questione prima di accusare e puntare il dito. Per quanto riguarda Mara Venier, infine, nella puntata di oggi c’è stato un imprevisto con Lapo Elkann.