X


È sempre mezzogiorno, dolce di zia Cri: ricetta torta al miele

Scritto da , il Gennaio 20, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno torta al miele

Ricetta È sempre mezzogiorno, 20 gennaio: torta al miele di zia Cri

Si è aperta con un dolce di zia Cri la puntata del mercoledì di È sempre mezzogiorno. La cuoca ha proposto oggi la torta al miele sostituendo lo zucchero con il nettare delle api che, oltre a dolcificare, fornisce dei nutrienti in più. La torta al miele di zia Cri è a base di spezie e frutta secca, perfetta da gustare a colazione. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del dolce di È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di zia Cri del 20 gennaio: ingredienti della torta al miele

Dopo i cornetti di pane di Fulvio Marino di ieri, oggi zia Cri ha proposto la ricetta della torta di miele. Per preparare il dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 100 grammi di zucchero a velo, 150 grammi di miele millefiori, 90 grammi di burro, 9 uova, cannella, pepe nero, zenzero in polvere, chiodi di garofano, 180 grammi di noci tritate, 110 grammi di farina, 75 grammi di fecola di patate, 1 bustina di lievito per dolci e miele per la decorazione.

È sempre mezzogiorno, ricetta torta al miele: preparazione dolce di zia Cri

Per preparare la torta al miele realizzata a È sempre mezzogiorno oggi unire il burro con il miele e lo zucchero a velo. In una ciotola a parte versare: la farina, il lievito, la fecola e le noci tritate. Unire poi anche cannella, i chiodi di garofano, lo zenzero e il pepe nero. Montare a neve gli albumi e unire invece i tuorli al composto di burro. Aggiungere all’impasto della torta al miele le polveri e infine gli albumi. Versare in una tortiera, imburrata e infarinata, e cuocere in forno a 170 gradi per 40 minuti. Lasciare raffreddare e poi spennellare il dolce di zia Cri con il miele millefiori.