X


È sempre mezzogiorno: torta passione Pavlova di Francesca Marsetti

Scritto da , il Gennaio 15, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno passione Pavlova

È sempre mezzogiorno, dolce di oggi: Francesca Marsetti prepara la Pavlova

Francesca Marsetti ha regalato un altro dolce a È sempre mezzogiorno. Dopo la chiffon cake preparata nei giorni scorsi, oggi la cuoca ha realizzato la torta passione Pavlova. Un dolce golosissimo, pensato da gustare alla fine di una cena romantica con il partner. La passione Pavlova di Francesca Marsetti propone una base di meringa e una decorazione di frutta. Gli ingredienti e la preparazione del dolce di È sempre mezzogiorno sono presentati in basso.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 15 gennaio: ingredienti passione Pavlova

Dopo i bocconotti di Antonella Ricci, oggi Francesca Marsetti ha presentato la torta passione Pavlova. Gli ingredienti del dolce sono: 250 grammi di zucchero semolato, 240 grammi di albumi, 250 grammi di zucchero a velo, 15 grammi di amido di mais e 20 grammi di aceto bianco. Gli ingredienti della Pavlova per la decorazione sono: 20 grammi di zucchero, scorza d’arancia, 400 grammi di panna fresca, 200 grammi di fragole, 120 grammi di lamponi, 120 grammi di mirtilli, 120 grammi di more, 150 grammi di ribes rosso, 2 passion fruit maturi, 150 grammi di cioccolato fondente, 100 grammi di zucchero a velo.

Ricetta È sempre mezzogiorno, passione Pavlova di Francesca Marsetti: preparazione

Per realizzare la torta passione Pavlova di Francesca Marsetti montare gli albumi con un pizzico di sale. In un recipiente a parte unire: lo zucchero semolato, quello a velo e l’amido. Versare il composto negli albumi, quando sono semi montati, un cucchiaio per volta. Infine aggiungere l’aceto bianco. A questo punto su una teglia con carta da forno versare l’impasto della Pavlova, creando un cerchio e cuocere in forno a 150 gradi per 1 ora. Intanto montare la panna e aggiungere lo zucchero e la scorza d’arancia. Quando la torta passione Pavlova è cotta, lasciare raffreddare e poi guarnire con la panna e decorare con le fragole, i lamponi, i mirtilli, il frutto della passione e i pezzetti di cioccolato fondente tritato.