X


Elodie a Sanremo, retroscena passato: “Cresciuta in un ambiente difficile”

Scritto da , il Gennaio 9, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Elodie

Sanremo 2021, Elodie sul suo passato difficile: “Mi creava una rabbia enorme”

Per Elodie questo 2020 è stato un anno da ricordare. La cantante infatti ha conquistato la vetta delle classifiche di vendita, diventando la più ascoltata su Spotify e il suo ultimo album è stato il più venduto in Italia. Un successo dopo l’altro per Elodie, che quest’anno salirà sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo. Ma per Elodie non è stato sempre tutto semplice, la cantante ha raccontato di aver vissuto un’infanzia complicata, i genitori si sono separati quando lei era molto piccola, la madre per mantenersi faceva la cubista e: “Mia sorella e io siamo cresciute da sole in un ambiente difficile”, afferma Elodie in alcune dichiarazioni riportate sul settimanale DiPiù. Ma nonostante le difficoltà la cantante non si è mai arresa, come lei stessa ha detto: “La situazione mi creava un nervoso, una rabbia enorme, ma che non mi ha mai fatto sentire sconfitta”.

Elodie, triste confessione sulla sua infanzia: “Mi vergognavo come una ladra”

Elodie racconta che a causa dei problemi che era costretta a vivere tutti i giorni in casa, non è riuscita ad applicarsi molto nello studio. La cantante, che presto sarà a Sanremo, rivela di essersi occupata molto della sorella minore, cercando di proteggerla per non farle capire quanto la situazione fosse complicata. Per questo motivo Elodie, non ha mai avuto la possibilità di completare gli studi, non aveva qualcuno a cui importasse la sua carriera scolastica, né i suoi genitori si sono mai interessati di andare a parlare con un professore: “Io ho la terza media”, ammette Elodie: “Per dirlo ci ho messo anni. Mi vergognavo come una ladra”.

Elodie, l’iniziativa a favore dei bambini in difficoltà

Sicuramente il 2020 è stato un anno molto complicato, proprio per questo Elodie ha deciso di regalare ai ragazzi del quartiere di Roma in cui è cresciuta, dei corsi di educazione digitale e Stem: “Ho pensato che quando avevo la loro età, sarebbe stato un regalo utile”. In più, Elodie si è resa protagonista di un’altra iniziativa: la cantante ha devoluto il ricavato del suo ultimo album a Save The Children.