X


Francesca Fialdini commossa a Da noi a ruota libera: “Storia che fa effetto”

Scritto da , il Gennaio 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera

Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini si commuove per la storia di Francesco e Saverio: “Fa effetto”

A Da noi…a ruota libera oltre alle interviste a personaggi famosi, si raccontano anche storie di gente comune particolarmente toste e difficile che spesso toccano tutti. Ed anche nella puntata di oggi 10 gennaio la storia di un padre e un figlio, Saverio e Francesco, è stata particolarmente toccante tanto che Francesca Fialdini non ha potuto trattenere l’emozione e si è commossa ammettendo:

“È una storia che fa effetto, fa effetto anche che vi siete fatti del male a vicenda, anche involontariamente, per anni.”

Francesca Fialdini commossa a Da noi a ruota libera: “Molte persone nella stessa situazione”

Nel dettaglio Francesca Fialdini nella puntata di oggi di Da noi a ruota libera si è commossa per la storia di Saverio e Francesco. Entrambi sono un padre e un figlio provenienti dalla toscana attualmente impegnati in campagne per promuovere parità di diritti per gli omosessuali. Francesco, infatti, è omosessuale ma quando ha rivelato il suo orientamento sessuale ai genitori non è stato assolutamente né capito né supportato. All’epoca diciannovenne, dunque, è scappato di casa mentre il padre nel frattempo considerava l’omosessualità una colpa. I due hanno raccontato gli anni trascorsi ad attaccarsi a vicenda e per questo Francesca Fialdini si è commossa. Alla fine del racconto, inoltre, la conduttrice di Da noi a ruota libera ha ammesso:

“È una storia che riguarda tutti perché molte persone sono nella stessa situazione”.

Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini ammette: “Adesso vi siete ritrovati”

Infine con il tempo Saverio e Francesco si sono ritrovati ed hanno ricostituito il loro rapporto. Infatti a Da noi a ruota libera Saverio ha accolto anche il fidanzato del figlio. Francesca Fialdini, invece, ha concluso questa storia, il cui lieto fine spera sia di esempio per altre famiglie, con questo aforisma: “Se la luce fosse sempre accesa non ci riconosceremmo mai, abbiamo bisogno della notte.” Poco prima, inoltre, Enrico Mentana ha fatto una rivelazione su un collega.