X


Francesco Facchinetti, scivolone a Soliti Ignoti. Amadeus: “Mi dispiace”

Scritto da , il Gennaio 29, 2021 , in Personaggi Tv
foto facchinetti soliti ignoti

Amadeus ospita Francesco Facchinetti a Soliti Ignoti, ma non vince: in palio c’erano oltre 17.000€

E’ stato Francesco Facchinetti l’ospite di Amadeus nella puntata di Soliti Ignoti di oggi, venerdì 29 gennaio 2021. Facchinetti, come tutti i personaggi dello spettacolo che l’anno preceduto nel quiz dell’access prime time di Rai1 negli ultimi mesi, ha giocato ovviamente per beneficienza. Tuttavia, non riuscendo ad abbinare correttamente il parente misterioso ad uno degli ignoti in gara, non ha potuto donare all’ospedale Spallanzani di Roma i 17.200€ in palio. Si è chiusa quindi con uno scivolone (metaforicamente parlando) la puntata di Soliti Ignoti di oggi, dato che Francesco Facchinetti ha sbagliato proprio l’ultima manche, appunto quella decisiva per la vittoria, motivo per il quale si è portato le mani al viso rendendosi conto di non aver notato la somiglianza con il vero parente… del parente misterioso!

Soliti Ignoti, Francesco Facchinetti fa una gag con Amadeus: “Tutto a posto, notaio?”

Nel corso della sua partecipazione di stasera a Soliti Ignoti Francesco Facchinetti si è anche reso protagonista di una piccola gag con il padrone di casa Amadeus. Essendo dubbioso sull’identità da abbinare ad una degli ignoti in gara, ha infatti provato, seppur indirettamente, a strappare un cenno di assenso ad Amadeus, che gli ha risposto: “Non posso dire niente, il notaio non me lo permette”. Sentendo ciò Francesco Facchinetti ha risposto: “Ah c’è un notaio?”. E’ stata quindi inquadrata una donna con la mascherina seduta su una delle poltrone del pubblico, alla quale Facchinetti ha chiesto ironicamente: “Tutto a posto, notaio?”.

Francesco Facchinetti torna nella giuria de Il cantante mascherato: al via stasera la seconda edizione

L’ospitata di Francesco Facchinetti a Soliti Ignoti è servita anche per lanciare la nuova edizione de Il cantante mascherato, alla quale prende parte, come in quella precedente, come giurato. E proprio dallo studio de Il cantante mascherato ieri ha pubblicato un video delle prove.