X


Game of Thrones: nuovo prequel in arrivo dai romanzi di George R.R. Martin?

Scritto da , il Gennaio 22, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Game of Thrones

Il Cavaliere dei Sette Regni nuovo prequel di Game of Thrones? L’indiscrezione

Il mondo di Game of Thrones, telefilm cult conclusosi nell’ormai lontano maggio del 2019, potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo. Nella tarda serata di ieri, il sito web Variety ha infatti diffuso la notizia che sarebbe in lavorazione un nuovo prequel, dopo il già confermato House of the Dragon, interamente basato sui romanzi di George R.R. Martin. In particolare, la serie tv seguirebbe le gesta narrate in “Tales of Dunk and Egg”, una raccolta di tre romanzi brevi ambientati circa 90 anni prima gli eventi narrati nella prima stagione de Il Trono di Spade. Riproposta nel 2015 sotto il titolo di “A Knight of the Seven Kingdoms” (Il cavaliere dei sette regni), la raccolta si compone di tre romanzi: Il Cavaliere Errante (The Hedge Knight, 1998), La Spada Giurata (The Sworn Sword, 2003) e Il Cavaliere Misterioso (The Mystery Knight, 2010).

Game of Thrones avrà un nuovo sequel? Il silenzio di George R.R. Martin e della HBO

Sebbene George R.R. Martin e gli esponenti del network si siano rifiutati di commentare la notizia, si fa sempre più strada l’ipotesi che Game of Thrones potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo. Lo straordinario successo ottenuto con le otto stagioni de Il Trono di Spade avrebbe infatti convinto la HBO a puntare nuovamente sulle avventure narrate nei romanzi del talentuoso scrittore fantasy. Dopo House of The Dragon (QUI tutte le anticipazioni sul primo spinoff), Il Cavaliere dei Sette Regni, stando a quanto riportato da Variety, sarebbe già stato commissionato. Nonostante ciò, bisognerà attendere le prossime settimane per avere una risposta certa da parte degli addetti ai lavori.

Anticipazioni Game of Thrones prequel: la trama de Il Cavaliere dei Sette Regni

In attesa di scoprire se il secondo prequel di Game of Thrones diventerà realtà, è già stato confermato che il telefilm seguirebbe le vicende narrate ne Il Cavaliere dei Sette Regni. Protagonisti assoluti sarebbero, quindi, Dunk, noto anche come ser Duncan, ossia un cavaliere errante abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg, un soprannome dietro cui si nasconde, all’insaputa del mondo intero, Aegon Targaryen principe della Casa dei Draghi destinato a sedersi sull’ormai famigerato Trono di Spade.