X


GF Vip Dayane Mello, caso mediatico in Brasile: cosa è successo

Scritto da , il Gennaio 11, 2021 , in Grande Fratello
foto Dayane Mello GF Vip

GF Vip Dayane Mello, caso mediatico in Brasile: i dettagli dell’accaduto

Dayane Mello è senza dubbio una delle concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello Vip che crea spesso dinamiche. La discussa modella che continua a scatenare malumori nella casa di Cinecittà è diventata un fenomeno in Brasile. Nello specifico la 31enne è stata protagonista di uno speciale trasmesso su Fantastico, il newsmagazine più seguito della domenica sera in onda su Globo TV.

Attraverso un servizio dalla durata di 5 minuti è possibile notare un vero e proprio caso mediatico riguardante Dayane, poichè è stata etichettata vittima di presunti attacchi e minacce arrivati molto probabilmente da fan italiani del reality show Mediaset. Tra le tante critiche che sarebbero state rivolte alla gieffina, ad esempio non è passata inosservata la testuale: “A casa deve tornare. Fuori”.

Dayane Mello difesa in Brasile da presunti attacchi dai fan del GF Vip: il caso è un fenomeno

La gieffina Dayane Mello, protagonista del GF Vip 5 fa parlare di lei sia dentro la casa più spiata d’Italia e fuori. La 31enne si trova senza saperlo al centro di un polverone mediatico. La più grande emittente commerciale del Brasile Globo TV ha dedicato un servizio speciale alla modella di origini brasiliane: un filmato che ripercorre l’esperienza di Dayane nel reality show condotto da Alfonso Signorini.

Nel reportage trasmesso nel noto show televisivo Fantastico si fa riferimento ad attacchi razzisti e sessis*i che la giovane avrebbe subito in Italia. Addirittura sono stati associati dei commenti xenofobi arrivati presubilmente da persone italiane:

“Una putt*** del genere non deve mettere piede in Italia. È la vergogna. Spero non rappresenti le donne italiane”.

Sono queste le frasi scelte dalla trasmissione brasiliana per raccontare la storia di Dayane, che ha raggiunto milioni di spettatori. Quest’ultima che nelle scorse ore ha confessato di essere arrivata ad annoiarsi di più al GF Vip quindi in Brasile è stata difesa da presunte minacce di razzismo, in realtà inesistenti.

GF Vip, Dayane Mello risulta essere molto amata in Italia: razzismo inesistente

L’opinione pubblica brasiliana in effetti ha puntato il dito contro i fan italiani senza avere a disposizione delle prove concrete. Dayane Mello risulta essere molto amata anche in Italia, infatti tutte le volte che si è trovata in nomination è riuscita a superare il televoto. Inoltre sia Mario Balotelli e Francesco Oppini dopo aver usato delle parole poco carine nei confronti della 31enne si sono subito scusati, su richiesta del conduttore Alfonso Signorini.

Dayane non è mai stata vittima di minacce di natura razzista neanche dai compagni di gioco, quindi gli autori delle frasi elencate da Fantastico potrebbero essere degli haters, che sui social non perdono l’occasione per dimostrare di non nutrire particolare simpatia per la brasiliana. Ma questo episodio non è di certo una novità, poichè si ripete spesso per i personaggi che fanno parte del mondo dello spettacolo.

Nel contempo ciò che sta accadendo in Brasile non è di certo sfuggito al pubblico italiano, infatti diversi utenti della rete hanno considerato surreale il tutto. Il seguente è uno dei tanti commenti presenti su Twitter su ciò che è stato raccontato in Brasile:

“A Dayane non bastavano nove blocchi in prima serata su Canale 5, doveva prendersi anche un blocco al TG brasiliano di globo con 20 milioni di telespettatori”.