X


GF Vip, Samantha furiosa con Antonella Elia: “Mai strumentalizzato la mia…”

Scritto da , il Gennaio 12, 2021 , in Grande Fratello
foto Samantha Antonella Elia GF Vip

GF Vip, Samantha sbotta con Antonella Elia: “Mai strumentalizzato la mia malattia”

Nel nuovo appuntamento serale del Grande Fratello Vip 5 Alfonso Signorini non poteva non parlare del caso mediatico che si è scatenato lo scorso lunedì nella casa di Cinecittà e fuori. Il conduttore dopo aver annunciato l’esito del televoto settimanale che ha sancito l’eminazione di Mario Ermito ha confessato ad Antonella Elia di voler vedere un chiarimento tra lei e Samantha De Grenet, dopo lo scontro di cui si sono rese protagoniste nell’ultima puntata.

L’ex naufraga nonostante l’opinionista le ha precisato che la sua era stata soltanto una battuta e non una critica, ha affermato senza mezzi termini:

“Io vorrei sottolineare che non ho mai strumentalizzato la mia malattia“.

Antonella Elia si giustifica con Samantha al GF Vip: “Ho tanto rispetto del dolore”

Nel corso della puntata serale del GF Vip 5 che i telespettatori hanno seguito lunedì 11 gennaio 2021, Samantha De Grenet ha ringraziato il pubblico per averla fatta rimanere nella casa più spiata d’Italia. L’ex naufraga però quando Alfonso Signorini le ha chiesto se era contenta, con ironia ha aggiunto:

“Avevo fatto la valigia alla perfezione questa volta. Spero che questa mia presenza nella casa servirà ancora a qualcosa”.

A questo punto prima di accogliere l’eliminato Mario Ermito in studio, e di dare il via alle nuove nomination il conduttore si è collegato con la casa di Cinecittà e ha fatto sapere a Samantha di voler vedere lei e Antonella Elia charire in modo civile ed educato. L’ex naufraga dopo aver precisato ad Alfonso di stimarlo e rispettarlo ha aggiunto: “Sono state usate parole esagerate, fare un confronto adesso lo trovo inutile”.

Signorini ha prontamente replicato alla gieffina ribadendo:

“Antonella era stata mandata nella casa per un confronto che non c’è stato. Io vorrei che ci mettiamo una pietra sopra, anche perchè è un programma reale. Continuerà a rimanere una pagina poco piacevole”.

La discussa opinionista invece si è giustificata asserendo quanto segue:

“Allora intanto ci tengo a precisare che io ho tanto rispetto della malattia della sofferenza e del dolore. Non riesco ad immaginare come tu possa pensare che abbia colpito te. Non mi permetterei mai di colpire una persona per ferire e fare del male. La mia battuta era per stemperare un litigio patetico, non strumentalizzare”.

GF Vip Samantha, nuova lite con Antonella Elia. Signorini: “Io chiedo scusa”

Ovviamente Antonella Elia si è riferita allo sfogo che Samantha De Grenet ha avuto lo scorso lunedì per le critiche ricevute sull’aspetto fisico, visto che dopo la diretta aveva pronunciato alcune delle seguenti parole: “Tu vai comunque ad aprire una ferita”. 

A questo punto l’ex naufraga è tornata di nuovo sull’argomento, sottolineando all’opinionista che quando ha avuto lo scivolone lei in un primo momento ha pensato che si fosse dimenticata della malattia di cui ha sofferto. I toni si sono fatti sempre più accesi, e Alfonso che sempre stasera ha ammesso di essersi dimenticato che venerdì non c’era la puntata, non ha avuto altra scelta oltre a quella di dire ad Antonella che bisogna usare la giusta delicatezza.

Samantha si è soffermata nuovamente sul periodo complicato della sua vita:

“Ho parlato della mia malattia un anno e mezzo dopo, perchè ho pensato che raccontare la mia storia potesse aiutare qualcun’altro. A prescindere dalla malattia una persona non dovrebbe mai attaccare una donna su una parte estetica. Dietro a una magrezza o a qualche chilo di troppo ci può essere altro”.

Infine Antonella ha ribadito alla De Grenet che proprio lei non dovrebbe parlare di solidarietà femminile, poichè è entrata nella casa del GF Vip in un modo aggressivo. Alfonso Signorini invece dopo aver invitato la gieffina e la Elia ad avere un confronto pacifico al di fuori di questo programma, oltre ad ammettere che avrebbe potuto interrompere quel teatrino immediatamente la scorsa volta ha aggiunto:

Io chiedo scusa, lo faccio nei confronti di Samantha, dei vipponi, del pubblico. Si deve avere il buon senso di chiedere scusa”.