X


Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale svela: “L’operazione è rischiosa…”

Scritto da , il Gennaio 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale presenta la nuova fiction in conferenza stampa: “Operazione rischiosa”

Uno degli attori più amati ed apprezzati del panorama televisivo italiano, Lino Guanciale, è pronto a tornare in tv con un nuovo progetto, la fiction Il commissario Ricciardi. Ancora prima di aprire i battenti, il nuovo progetto Rai ha già iniziato in anticipo a suscitare la curiosità dei fan di Lino Guanciale e anche più in generale delle fiction Rai. L’amato attore che abbiamo apprezzato in grandi progetti televisivi, basti pensare al recente L’Allieva oppure a Che dio ci aiuti, fiction che ha lanciato definitivamente Guanciale, ha presentato in conferenza stampa il nuovo lavoro:

Il Commissario Ricciardi è una scommessa e un’operazione anche rischiosa. Un personaggio che mi ha entusiasmato

Lino Guanciale presenta il suo nuovo personaggio, Il commissario Ricciardi: “Mi ha entusiasmato”

Lino Guanciale è pronto a tornare in tv, lunedì porterà alla luce su Rai 1 Il commissario Ricciardi: “Con Ricciardi, prima di innescare il lavoro di ricerca per me fruttuoso, ho avuto un imprinting da lettore laico. Da lettore curioso e onnivoro”. L’attore ha poi spiegato che la sua sintonia con Il commissario Ricciardi è iniziata ben prima di entrare sul set, grazie ad un entusiasmo ed una passione già precedente. La preparazione al nuovo progetto, a detta di Lino Guanciale non è stata semplicissima, ma siamo tutti convinti che le fatiche verranno ripagate nuovamente dal calore e dall’affetto del numeroso pubblico Rai.

Alessandro D’Alatri, Lino Guanciale svela il rapporto con il regista: “Avevo bisogno di lavorare con uno come lui”

A dirigere le riprese de Il commissario Ricciardi è stato Alessandro d’Alatri, regista che ha suscitato le simpatie di Lino Guanciale: “Avevo proprio bisogno di una guida come la sua, è stata un’opportunità di crescita forte”. Adesso, per godere del nuovo lavoro di Lino Guanciale non resta che attendere lunedì.