X


Lino Guanciale, confessione su Il Commissario Ricciardi: “Prova durissima”

Scritto da , il Gennaio 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale confessa: “E’ stata una prova durissima”

Tutto è pronto per la nuova fiction Il Commissario Ricciardi, con l’amatissimo Lino Guanciale come protagonista. Quella de Il Commissario Ricciardi trama parte dagli anni del fascismo ed è ambientata a Napoli. Prima del debutto de Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale si è raccontato su Tele Sette. Qui Lino Guanciale confessa che quella de Il Commissario Ricciardi è stata un’esperienza lavorativa molto impegnativa. Poi Lino Guanciale aggiunge:

“Dare vita a questa figura tormentata, sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei morti, è stata una prova durissima. Ma anche tanto stimolante”.

Lino Guanciale su Il Commissario Ricciardi anticipa: “Sceglie di isolarsi e mantenere una distanza”

Su Tele Sette Lino Guanciale racconta i dettagli della trama de Il Commissario Ricciardi, fornendo alcune anticipazioni. La particolarità di questo personaggio è quella di vedere i morti che hanno vissuto una morte violenta. Almeno fino a quando, scoprendo la verità, queste anime riescono a trovare pace. E’ questo il motivo che ha spinto Ricciardi a voler diventare Commissario. Tuttavia, questo suo “dono”, gli causa non pochi problemi nel corso della sua vita, anche nelle relazioni umane. Per questo Guanciale spiega:

“Sceglie di isolarsi e mantenere una distanza con le persone che lo circondano. Per non fare gravare su nessuno il peso di questa condizione”.

Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale svela: “Progressivo sgretolarsi della sua corazza”

I propositi de Il Commissario Ricciardi, di non avere relazioni umane e affettive, non durerà a lungo. Nel corso della serie, come svela Lino Guanciale, ci sarà “il progressivo sgretolarsi della sua corazza”. A provocare ciò nella fiction Il Commissario Ricciardi sarà una donna. Di quest’ultima, vicina di casa di Ricciardi, di nome Enrica, Ricciardi si innamorerà perdutamente. Con lei il Commissario avrà una sorta di dialogo muto, che intratterrà guardandola attraverso il vetro della finestra.