X


Il Tuttofare: trama film drammatico con Sergio Castellitto, Elena Sofia Ricci

Scritto da , il Gennaio 4, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Sergio Castellitto 4 gennaio

Film Il Tuttofare, stasera su Rai1 con Sergio Castellitto ed Elena Sofia Ricci: trama, cast, anticipazioni

Andrà in onda oggi, lunedì 4 gennaio 2021, alle 21.20 su Rai1 in prima visione il film ‘Il Tuttofare’, con Sergio Castellitto. Trattasi di un film drammatico, come apprendiamo dalle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, della durata di circa un’ora e mezza. Nel cast del film Il Tuttofare, oltre al protagonista, Sergio Castellitto, che interpreta Salvatore Bellastella, spiccano i nomi di Elena Sofia Ricci, Guglielmo Poggi, Clara Alonso e molti altri.

Il Tuttofare, film in onda stasera in prima visione su Rai1 con Sergio Castellitto: trama e anticipazioni

Dalla trama del film Il Tuttofare, con Sergio Castellitto, Elena Sofia Ricci e gli altri attori succitati, pubblicata sulle pagine della rivista DiPiùTv, apprendiamo che la pellicola narra una vicenda tutta italiana, quella di Antonio Bonocore, praticante in legge, che sogna di ottenere un contratto nello studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella (interpretato da Sergio Castellitto, come già detto -l’attore è reduce da un altro film di successo su Rai1-): fine giurista, è il migliore tra gli avvocati italiani. Per lui Bonocore fa di tutto, ossia assistente, portaborse, autista e addirittura cuoco.

Film Il Tuttofare, con Sergio Castellitto: trama della pellicola in onda stasera in prima visione su Rai1

Sempre dalle anticipazioni del film con Sergio Castellitto ed Elena Sofia Ricci, Il Tuttofare, apprendiamo che lo studio legale dove Antonio fa il praticante non è di Bellastella, bensì della moglie Titti. Quando Bonocore supera con successo l’esame di stato, ha finalmente la possibilità di diventare socio e di avere anche un ottimo compenso, ma gli viene posta una condizione: deve sposare Isabel, l’amante argentina di Toti, per permetterle di ottenere la cittadinanza italiana…
Il Tuttofare è un film di Valerio Attanasio ed è stato prodotto in Italia nel 2018. Il ruolo di Antonio Bonocore è interpretato da Guglielmo Poggi, attore ventinovenne nonché musicista e componente del gruppo L’orchestraccia.