X


La Caserma, nuovo reality Rai2: data d’inizio, concorrenti e anticipazioni

Scritto da , il Gennaio 5, 2021 , in Programmi Tv
Foto La Caserma anticipazioni Rai2

La Caserma è il nuovo reality di Rai2: anticipazioni e data d’inizio

In gergo tecnico si dice: battere il ferro finché è caldo. E’ quello che ha deciso di fare Rai2 con il suo nuovo reality show La Caserma. Ovviamente l’intento è quello di bissare il successo dell’ultima strepitosa edizione de Il Collegio. Ma quando inizia La Caserma su Rai2? Il 19 gennaio avrà inizio; ovviamente in prima serata e avrà come protagonisti ragazzi di età compresa tra i 18 e i 22 anni che saranno sottoposti a una dura vita militare, proprio come se fossero nel 1917. La location sarà a Levico (in provincia di Trento).

Anticipazioni La Caserma, concorrenti: nel cast George Ciupilan e i Lapresa Twins

Stando alle anticipazioni de La Caserma (come pubblicato da TvBlog) nel cast, come concorrenti, ci saranno George Ciupilan e i Lapresa Twins. Il primo è un ex partecipante de Il Collegio mentre gli altri due sono gemelli di 21 anni. L’autore Cristiano Rinaldi a La Repubblica ha dichiarato: “Sono ragazzi di una generazione individualista che qui scopre il senso del gruppo”, inoltre “hanno scoperto che è possibile parlare uno alla volta e certi erano sbalorditi”.

La Caserma, meccanismo: come funzionerà il nuovo reality show di Rai2

Ma come sarà La Caserma, il nuovo reality show di Rai2? Non ci saranno né nomination né eliminazioni, e i concorrenti non avranno accesso a smartphone, social e internet. Ci saranno vari tipi di prove oltre a 6 istruttori (tutti ex militari) non si useranno armi vere, i ragazzi indosseranno sempre la divisa e le dinamiche tipiche ‘da reality saranno ridotte all’osso. Ovviamente lo scopo è quello di impartire disciplina e spirito di squadra a una generazione sempre più individualista.