X


La vita in diretta, Matano torna lunedì. Barbara d’Urso vola negli ascolti

Scritto da , il Gennaio 28, 2021 , in Ascolti Tv
foto d'urso matano

La vita in diretta non va in onda fino a domani: lunga interruzione per Alberto Matano, che torna lunedì

Non andrà in onda neanche oggi e domani, dopo l’interruzione di ieri, Alberto Matano con La vita in diretta: al suo posto, lo ricordiamo, Rai1 ha programmato alcune dirette speciali del telegiornale, condotte da Francesco Giorgino, per seguire le consultazioni del Governo. Ieri, dunque, il pubblico di Rai1 dopo le 17.00 si è ritrovato con l’assenza non prevista de La vita in diretta che, come suddetto, si ripeterà oggi e domani, dato che Alberto Matano non tornerà in onda prima di lunedì. Tuttavia, come si evince dai dati auditel pubblicati stamani dai vari siti, l’assenza de La vita in diretta ha causato un calo d’ascolti nel pomeriggio di ieri per la prima rete.

Alberto Matano non va in onda. Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque senza concorrenza: gli ascolti

Da Davide Maggio scopriamo che l’edizione speciale del TG1 andata in onda ieri al posto de La vita in diretta ha ottenuto poco più di 1 milione e mezzo di telespettatori. Nel dettaglio a seguire il telegiornale andato in onda al posto del programma condotto da Alberto Matano sono stati esattamente 1 milione 550 mila spettatori, con uno share del 10.7%. Dati decisamente migliori quelli ottenuti da Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque, che ha superato abbondantemente i 2 milioni di telespettatori sia nella prima che nella seconda parte.

Barbara d’Urso in onda senza la concorrenza de La vita in diretta: gli ascolti di Pomeriggio 5 di ieri

A seguire Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio Cinque ieri sono stati esattamente 2 milioni 259 mila telespettatori (share del 16.3%) nella prima parte e 2 milioni 687 mila spettatori (share del 16.4%) nella seconda parte.