X


La vita in diretta, Lorena Bianchetti tuona: “Le parole hanno un peso”

Scritto da , il Gennaio 7, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Lorena Bianchetti a La vita in diretta del 7 gennaio

Lorena Bianchetti tuona a La vita in diretta: “Le parole hanno un peso”

Tornerà, come di consueto, sabato nel primo pomeriggio su Rai1 con A Sua immagine, intanto però, nella puntata di oggi de La vita in diretta, Lorena Bianchetti è intervenuta come ospite in studio di Alberto Matano sul tema delle rivolte violente scatenatesi in America nel giorno dell’elezione a Presidente degli Stati Uniti di Joe Biden. La giornalista e conduttrice, dalle posizioni sempre piuttosto moderate, questa volta tuona:

Una riflessione sul peso delle parole. Le parole hanno un peso che incita a delle azioni: tutte quelle che sono le cariche istituzionali devono pensare alla potenza di quello che dicono.

Secondo Lorena Bianchetti, dunque, e non solo, il presidente uscente Donald Trump non avrebbe dosato in maniera adeguata il peso delle sue parole, dando il La ad una violenza che francamente ci pare priva di qualsivoglia giustificazione. Siete dello stesso avviso?

la vita in diretta, Lorena Bianchetti sui politici: “Non devono pensare al proprio tornaconto, ma a quello che è il bene comune”

Alla base del pensiero di Lorena Bianchetti c’è una profonda fede cristiana: questo non è un mistero per nessuno. La conduttrice di A Sua immagine, ospite di Alberto Matano nella puntata di oggi de La vita in diretta, ha espresso la sua opinione circa la responsabilità che i politici hanno, soprattutto in questo periodo molto delicato:

Non devono pensare al proprio tornaconto, ma a quello che è il bene comune.

Parole, purtroppo, per nulla scontate.

Lorena Bianchetti sul Papa: “Abbraccia tutti indistintamente”

Lorena Bianchetti, con A Sua immagine, ha avuto la possibilità di raddoppiare le dirette. La conduttrice, ospite oggi di Alberto Matano a La vita in diretta, ha avuto parole molto oculate nei confronti delle ultime posizioni del Papa:

Il Papa mentre abbraccia tutti indistintamente, afferma anche che è necessario vivere questa pandemia cercando di trovare delle soluzioni migliori.