X


La vita in diretta, Roberto Poletti avverte: “E’ estremamente pericoloso”

Scritto da , il Gennaio 12, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Roberto Poletti a La vita in diretta del 12 gennaio

Roberto Poletti, avvertimento a La vita in diretta: “E’ estremamente pericoloso”

Dopo le rivolte violente negli Stati Uniti d’America, che hanno fatto il giro del mondo grazie alla risonanza sui media, la coppia formata dal presidente uscente Trump e da sua moglie Melania sembra attraversare un momento di crisi. Lo ha raccontato Alberto Matano nella puntata de La vita in diretta di oggi. Un suo ospite in collegamento da Milano, però, Roberto Poletti, con la sua solita schiettezza ha voluto lanciare un avvertimento su quanto, a suo avviso, sia importante in questo momento:

Stiamo parlando di tutta gente con la pancia piena e di un’America affamata che viene chiamata alle armi. Tutto questo è estremamente pericoloso.

Secondo Roberto Poletti, dunque, il rischio è quello di far passare in secondo piano l’aspetto più importante della vicenda: un popolo che, almeno in parte, ha dato sfogo alla violenza seguendo le parole del suo leader.

La vita in diretta, Roberto Poletti sottolinea: “Censurare Trump adesso è troppo comodo”

Roberto Poletti, con i suoi interventi a La vita in diretta, riesce sempre ad aggiungere qualcosa di non banale alla narrazione dei fatti di cronaca. Nella puntata di oggi, per esempio, interrogato a proposito della situazione americana da Alberto Matano, l’ex conduttore di Unomattina ha voluto sottolineare un aspetto che ci sembra molto interessante:

Censurare Trump adesso che è caduto in disgrazie è troppo comodo, rischiamo di trasformare questo personaggio in una vittima.

Siete d’accordo con questo tipo di considerazione?

Roberto Poletti duro a La vita in diretta: “Delle sofferenze di Melania mi importa poco”

In un’altra recente puntata de La vita in diretta, Roberto Poletti si era lasciato andare ad un commento choc. Adesso, invece, nuovamente ospite di Alberto Matano, l’opinionista di esprime a proposito delle presunte difficoltà di Melania Trump:

Delle sofferenze di Melania importa poco a me personalmente.