X


Roberto Poletti choc da Alberto Matano: “E’ come torturare un cadavere”

Scritto da , il Gennaio 8, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Roberto Poletti a La vita in diretta dell'8 gennaio

La vita in diretta, Roberto Poletti choc da Alberto Matano: “E’ come torturare un cadavere”

Siamo in questi giorni in attesa delle comunicazioni riguardanti le nuove misure restrittive studiate dal governo per contenere la diffusione del contagio da coronavirus. Si ritorna, quindi, inevitabilmente a descrivere, tavolozza alla mano, quella che sarà l’Italia suddivisa nelle varie colorazioni. C’è però chi, forse giustamente, a questo punto non ne può più. Sembrerebbe il caso di Roberto Poletti che, ospite in studio di Alberto Matano, nella puntata di oggi de La vita in diretta ha usato un’espressione molto forte per creare uno choc capace di rendere l’idea a casa. L’accanimento dello Stato, che non sa come altro affrontare la situazione, nei confronti delle imprese, Roberto Poletti lo ha descritto così:

È come torturare un cadavere.

Questo sarebbe, per il giornalista e conduttore, in parole povere l’alternanza tra chiusure e riaperture a cui è costretta la maggioranza delle attività.

Roberto Poletti sulla situazione Covid: “Sembra un’analisi spietata”

Successivamente, poi, nella puntata di oggi de La vita in diretta, Roberto Poletti, al tavolo della discussione insieme ad Alberto Matano, non ha usato mezzi termini per commentare le notizie sul Covid-19 che ci giungono tanto dalla sanità quanto dall’economia:

Sembra un’analisi spietata sia dal punto di vista della salute sia dal punto di vista dell’economia.

Pare dunque che il governo, nel tentativo di contenere la curva dei contagi, stia danneggiando entrambi i poli della drammatica situazione in cui versa il Paese. Si riuscirà a trovare un compromesso in tempi brevi?

La vita in diretta, Roberto Poletti sull’atteggiamento di Trump: “Facile mandare avanti gli altri”

Nella puntata di ieri de La vita in diretta, Roberto Poletti aveva lanciato un duro avvertimento. Nella puntata di oggi, invece, dopo aver commentato con un’espressione choc la situazione del Paese, ha detto la sua sull’atteggiamento che Trump ha tenuto nei confronti dei suoi elettori e di tutti i cittadini americani:

È facile mandare avanti gli altri e stare in una situazione protetta, belli ricchi e al caldo.