X


Le Iene, inizio rinviato. Gaston Zama: “La nuova edizione? Sarà una bomba”

Scritto da , il Gennaio 26, 2021 , in Interviste
Foto Le Iene Gaston Zama

Le Iene 2021, Gaston Zama anticipa le prossime inchieste: “Servizio di stampo internazionale”

Dopo la pausa natalizia il ritorno de Le Iene era previsto per oggi, martedì 26 gennaio. Tuttavia è subentrato un cambio di palinsesto che vede la nuova edizione Le Iene iniziare a febbraio. Salvo ulteriori cambi di programmazione Le Iene tornano martedì 9 febbraio e proseguiranno con 14 puntate, con un solo appuntamento settimanale. Alla guida i telespettatori ritroveranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con l’accompagnamento della Gialappa’s Band. Tra gli inviati ci sarà ancora Gaston Zama, inviato di punta per inchieste come Chico Forti e Patrick Zaki. L’inviato de Le Iene Gaston Zama si è raccontato su Tele Sette. Qui parlando delle inchieste della nuova edizione Zama dice:

“In cantiere ho un viaggio incredibile. Un servizio di stampo internazionale. Se potrò farlo sarà una bomba”.

Gaston Zama Iene, confessione sui servizi: “Prendo spunto dalla realtà”

Da quando lavora a Le Iene Gaston Zama si è occupato di tantissime inchieste importanti, di vario genere. Perlopiù i servizi Gaston Zama si sono concentrati su tematiche forti e denunce sociali. Il suo nome viene infatti associato a quello di Chico Forti, per il quale ha condotto a Le Iene un’importante inchiesta. Ma a Le Iene Zama si è occupato anche di servizi inerenti i vip, il più famoso è quello che riguarda Pupo. Zama si dice contento di questi 10 anni nel programma e ringrazia chi gli ha dato la possibilità di spaziare tra diversi generi. Poi Gaston aggiunge:

“Per le mie storie prendo spunto dalla realtà. Da laureato in Sviluppo e cooperazione internazionale mi interesso molto ai diritti dell’uomo”.

Le Iene, Gaston Zama chiarisce: “Sono abituato a stare dietro le quinte”

A differenza di molti inviati de Le Iene, che appaiono in prima linea davanti alla telecamera, Gaston Zama spesso non si mostra. I telespettatori sono abituati alla sua voce, che accompagna le più importanti inchieste della trasmissione. In molti si chiedono perché l’inviato de Le Iene, che torna con la nuova edizione, non appaia più spesso. Zama, dunque, chiarisce che la differenza riguarda il suo modo di condurre i servizi, ovvero occupandosi anche delle riprese. “Da autore sono abituato a stare dietro le quinte” spiega l’inviato “se realizzo il servizio da solo con la mia telecamera risulta difficile apparire”.