X


Lino Guanciale a Unomattina: “L’amore stravolgerà la vita di Ricciardi”

Scritto da , il Gennaio 25, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Lino Guanciale 17 maggio

Unomattina, Lino Guanciale su Il Commissario Ricciardi: “L’amore gli stravolgerà la vita”

Stasera va in onda la prima puntata de Il Commissario Ricciardi. La fiction in 6 puntate diretta da Alessandro D’Alatri e interpretata da Lino Guanciale è tratta dai gialli di Maurizio De Giovanni. Lino Guanciale ha parlato del suo personaggio a Unomattina poche ore fa:

“Ricciardi riesce a percepire gli ultimi istanti emotivi, l’ultimo pensiero di chi è morto in maniera violenta. Ciò ha a che fare con il motivo per cui Ricciardi ha scelto di fare questo mestiere che fa estremamente bene, per creare giustizia per gli altri e per se stesso”.

Il Commissario Ricciardi, a causa della maledizione che ha ereditato dalla madre di vedere e ascoltare l’ultimo pensiero delle persone morte in maniera vioenta, si chiude in se stesso perché non vuole pesare sugli altri ma l’amore busserà alla sua porta. Dice Guanciale: “E’ fatale che l’amore arrivi a stravolgere la vita di Ricciardi”.

Lino Guanciale a Unomattina: “Ecco perché ho accettato di interpretare Il Commissario Ricciardi”

Come ha spiegato Lino Guanciale a Unomattina, Ricciardi sa bene che la fame e l’amore sono in grado di far fare agli uomini cose bellissime o terribili, era quindi inevitabile che l’amore bussasse alla sua porta. Il Commissario Ricciardi, nelle sei puntate della fiction, s’innamorerà della dolce Enrica, una timida maestra che abita di fronte il suo appartamento ma sarà attratto anche dalla sensuale Livia conosciuta durante un’indagine. Lino Guanciale ha scelto di interpretare Il Commissario Ricciardi perché “quello che è possibile raccontare attraverso Ricciardi è nuovo per me”, dice l’attore.

Il Commissario Ricciardi stasera su Rai1: anticipazioni

Qual è il personaggio preferito di Lino Guanciale: Cagliostro, Conforti o Ricciardi? Scherza l’attore a Unomattina: “Alla fine farò l’addizione e ricostruirò il prisma completo”. Stasera Il Commissario Ricciardi indagherà sulla morte di un noto tenore al Teatro San Carlo di Napoli.