X


Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale: trama, cast, numero puntate

Scritto da , il Gennaio 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

Anticipazioni Il Commissario Ricciardi: trama della nuova fiction con Lino Guanciale

Lino Guanciale torna sul piccolo schermo da lunedì 25 gennaio nei panni del Commissario Ricciardi, la nuova fiction di Rai1. Come I bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre, anche Il Commissario Ricciardi è tratto dai gialli di Maurizio De Giovanni. La fiction, diretta da Alessandro D’Alatri, racconta in 6 puntate la vita e le indagini svolte da Luigi Alfredo Ricciardi, commissario della Regia Questura. Nel cast, oltre a Lino Guanciale, anche Enrico Ianniello (è Modo, medico legale antifascista amico del Commissario), Serena Iansiti (Livia, donna sensuale che ha un debole per Ricciardi), Maria Vera Ratti (Enrica, la timida maestra di cui Ricciardi è innamorato), Antonio Milo (è Maione, brigadiere e braccio destro del Commissario) e Peppe Servillo (Don Pierino, è il prete della Chiesa accanto al commissariato confidente di Ricciardi). Ecco la trama del Commissario Ricciardi. Siamo a Napoli, 1932. Per il Commissario della Mobile Ricciardi catturare gli assassini è una vocazione e un’ossessione.

Il Commissario Ricciardi: anticipazioni prima puntata di lunedì 25 gennaio

Il Commissario Ricciardi, interpretato da Lino Guanciale, nasconde un terribile segreto, una maledizione ereditata dalla madre: vede il fantasma delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero. Per questo motivo il Commissario pensa solo al lavoro, ma l’amore busserà presto alla sua porta. Ricciardi è circondato da un’aura di mistero, ha grandi doti intuitive che gli consentono di risolvere i casi più spinosi. Le anticipazioni della prima puntata de Il Commissario Ricciardi svelano che nel marzo del 1931 Napoli, stretta da una morsa di gelo, sarà sconvolta dall’omicidio del grande tenore Arnaldo Vezzi, conosciuto in tutto il mondo e amico del Duce.

Anticipazioni Il Commissario Ricciardi, prima puntata: l’incontro con Livia

Nella prima puntata del Commissario Ricciardi il tenore Vezzi verrà trovato cadavere nel suo camerino al Teatro San Carlo prima della rappresentazione “Pagliacci”. Il Commissario Ricciardi inizierà ad indagare e conoscerà la vedova del tenore, l’affascinante Livia Lucani. Sarà l’inizio di una tormentata storia di amore e passione. L’appuntamento con Lino Guanciale (che ha fatto una confessione sulla fiction) e la prima puntata del Commissario Ricciardi è per lunedì 25 gennaio in prima serata su Rai1.