X


Lino Guanciale, l’annuncio delude i fan: “Ho preso una decisione”

Scritto da , il Gennaio 19, 2021 , in Interviste
Foto Lino Guanciale Non dirlo al mio capo

Lino Guanciale pronto a tornare sul piccolo schermo: “Arriva Il Commissario Ricciardi, ma dico addio a L’allieva”.

Una nuova avventura è alle porte per l’amato attore Lino Guanciale. Il protagonista di fiction di grande successo targate Rai come Che Dio ci aiuti, Non dirlo al mio capo e L’Allieva è pronto a calarsi nei panni de Il commissario Ricciardi, nuova fiction pronta ad andare in onda a partire dal prossimo 25 gennaio. L’attore svela a DiPiùTv: “Questo nuovo progetto mi ha fatto provare tante nuove emozioni, ma ho deciso che non farò più L’Allieva e oltre a me saluterà anche Alessandra Mastronardi. Sono convinto che sia il mio personaggio, Claudio Conforti, che Alice Allevi abbiano dato il meglio nelle prime tre stagioni. Non ci sarò nella prossima serie – rivela Lino Guanciale – , mi concentro su Il commissario Ricciardi”.

Lino Guanciale torna nelle case italiane con “Il commissario Ricciardi”: “Girando questa fiction mi sono innamorato di Napoli”

Il nuovo progetto Rai, Il commissario Ricciardi è pronto ad iniziare il proprio corso in tv e Lino Guanciale ha voluto ripercorrere il periodo delle riprese: “Le riprese le abbiamo effettuate a Napoli e devo dire che mi sono innamorato di questa città, anche se diverse scene le abbiamo girate a Taranto. In Campania avevo già girato ma solo per pochi giorni, questa volta ci ho vissuto per un periodo e spero di tornarci presto. Nel tempo libero mi divertivo a passeggiare tra Via dei Tribunali e piazza Bellini. Mi piaceva anche comprare libri vecchi come “La smorfia” o sedermi davanti al murale di Pino Daniele  – dichiara Lino Guanciale tra le righe di DiPiùTv – .

Lino Guanciale rivela: “Il commissario Ricciardi avrebbe materiale anche per una seconda serie”

Neanche il tempo di andare in onda che in Rai si vocifera già di un proseguimento nel corso del tempo per la nuova fatica di Lino Guanciale, la fiction Il Commissario Ricciardi. In un’intervista a DiPiùTv l’attore ha rivelato: “Il materiale per girare nuove puntate ci sarebbe, il bello di questa storia è che si evolve di puntata in puntata”.