X


Lino Guanciale su Il commissario Ricciardi: “Ha un grande bisogno d’amore”

Scritto da , il Gennaio 19, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale svela: “Ha pochi amici fidati”

Lino Guanciale, dopo il successo de L’allieva 3, sta per tornare nei panni di un investigatore molto particolare, Il commissario Ricciardi, la nuova fiction di Rai 1, in onda da lunedì 25 gennaio. In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, Lino Guanciale, ha svelato alcune caratteristiche del suo personaggio, Luigi Alfredo Ricciardi, segnato da un grande potere, che lo porta a rifuggire i rapporti sociali: “È la sua corazza, vuole difendersi ma soprattutto difendere gli altri da se stesso. Ha solo pochi amici fidati”. Lino Guanciale spiega che nessuno in realtà è a conoscenza del grande segreto di Ricciardi, cosa che lo rende ancora più solo, infatti afferma: “Quello che spicca alla fine, è il suo grande bisogno d’amore.

Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale anticipa: “Un potere che è la sua dannazione”

Lino Guanciale, dopo l’addio al ruolo di Claudio Conforti, nella sua intervista pubblicata su Nuovo Tv, ha raccontato alcune caratteristiche chiave del suo personaggio nella nuova fiction di Rai 1, Il commissario Ricciardi: “Un investigatore geniale segnato da un grande potere che è anche la sua dannazione”, dichiara Guanciale, spiegando che Luigi Alfredo Ricciardi ha ereditato dalla madre il potere di percepire gli ultimi pensieri delle persone morte in maniera violenta. Per questo motivo, sceglie di diventare commissario perché: “Risolvere casi lo libera dalle presenze che via via lo attanagliano”, racconta Lino Guanciale, affermando che c’è anche una seconda motivazione: il commissario spera di poter utilizzare questa sua capacità medianica per fare del bene, qualcosa che sia di utilità sociale.

Lino Guanciale: dal set de Il commissario Ricciardi a quello di Sopravvissuti

Lino Guanciale è l’attore del momento, oltre alla fiction de Il commissario Ricciardi, che andrà in onda su Rai 1 a partire dal 25 gennaio, è già al lavoro su una nuova serie, Sopravvissuti. Lino Guanciale anticipando la trama racconta che la fiction parlerà di alcune vittime di un naufragio, date per morte, che dopo un anno faranno ritorno a casa dovendosi riadattare alla normalità.