X


Lino Guanciale, spunta un video su Il commissario Ricciardi: “Una scommessa”

Scritto da , il Gennaio 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale introduce il nuovo personaggio: ecco il video

È tutto pronto per il debutto della nuova fiction della Rai, Il commissario Ricciardi, in arrivo sul piccolo schermo e su Raiplay dal prossimo 25 gennaio. L’attore Lino Guanciale, amatissimo dal pubblico per i tanti progetti di successo realizzati in collaborazione con la Rai ha voluto presentare il personaggio che andrà ad interpretare nel corso della nuova fiction, appunto Il commissario Ricciardi. “Ricciardi ed Enrica, Ricciardi e l’amore, Ricciardi e Livia. Ricciardi dell’amore sa che conduce gli uomini a fare cose magnifiche e anche terribili. Ricciardi dell’amore sa che vuole tenerlo a distanza per non pesare mai su nessuno con il suo segreto e la sua terribile maledizione – spiega Guanciale tramite un video (il post è visibile più avanti) sulla pagina Instagram della Rai andando ad introdurre il suo personaggio – .

Lino Guanciale torna in tv con Il Commissario Ricciardi: “Vi presento il personaggio”

Lino Guanciale, proseguendo la sia introduzione alla nuova fiction Rai che si preannuncia già un successo, entra nel dettaglio del nuovo personaggio anticipando quelle che potranno essere le schermaglie amorose:

Sarà proprio l’ingresso di Enrica nella sua vita e l’arrivo di Livia, due donne completamente diverse che guidano Ricciardi alla scoperta di ciò che non conosce. Quest’uomo che dell’amore sa molte cose in realtà dell’amore non sa niente.

Lino Guanciale pronto a tornare in tv con Il Commissario Ricciardi: “E’ una grande scommessa”

Nella giornata di ieri Lino Guanciale aveva introdotto la nuova fiction Il Commissario Ricciardi con un post su Instagram: Dare un volto a qualcosa che fino a quel momento si è solo immaginato. Questa è la grande sfida per noi attori ogni volta che accettiamo di portare al cinema, in teatro o in tv un personaggio letterario. Il Commissario Ricciardi, sotto questo profilo, è stata una grande scommessa, vista la sua popolarità. Con il registra abbiamo cercato tra le pagine, tra le righe tra le singole parole dei romanzi i tratti distintivi su cui costruire la versione visiva del personaggio che fra pochissimo potrete giudicare. L’obiettivo non è mai la perfetta identità, ma la resa dello spirito fondamentale, quello che anima la scrittura e la rende autentica, credibile, viva. E ora l’attesa sta per finire…”