X


L’allieva 4, Lino Guanciale spegne le speranze dei fan: “Va bene cosi”

Scritto da , il Gennaio 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto L'allieva 3 Lino Guanciale

Lino Guanciale conferma l’addio a L’allieva: “Meglio chiudere prima che ci si stanchi”

L’allieva 4 si farà? Dopo la puntata finale de L’allieva 3 è iniziato il tormentone. I produttori della serie hanno sciolto la riserva nelle ultime settimane: hanno deciso di girare la quarta stagione della fiction con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Il punto è che i due attori protagonisti non sembrano intenzionati a tornare sul set de L’allieva. Alessandra Mastronardi forse potrebbe tornare sui suoi passi ma Lino Guanciale ha spento le speranze dei fan in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Ecco cosa ha dichiarato l’attore abruzzese:

“Credo che sia sempre bene chiudere una storia quando l’interesse degli spettatori è forte, prima che ci si stanchi. E penso che in questo caso vada bene così”.

Lino Guanciale ha più volte detto che preferisce non andare oltre la terza stagione di una fiction: ha fatto un’eccezione con L’allieva e La porta rossa.

L’allieva 4, l’addio di Lino Guanciale: “Continuo sulla mia posizione”

Lino Guanciale (che dal 25 gennaio vestirà i panni del Commissario Ricciardi su Rai1) crede forse di non poter più dare nulla al personaggio di Claudio Conforti. E poi nell’ultima puntata de L’allieva 3 c’è stato il lieto fine: Alice e Claudio si sono sposati! Dice ancora Lino Guanciale: “Continuo sulla mia posizione ma sono felice di aver girato anche la terza stagione e del perscorso del mio personaggio Claudio Conforti”. Ma Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi saranno sostituiti ne L’allieva 4? I produttori hanno rassicurato i fan: nessuno prenderà il posto dei due attori ma potrebbe esserci una nuova allieva.

Anticipazioni L’allieva 4: cosa succederà nella nuova stagione

L’allieva 4 potrebbe trarre spunto dall’unico romanzo di Alessia Gazzola non ancora tradotto in fiction ossia “Il ladro gentiluomo” che prevede il trasferimento di Alice a Domodossola e la scoperta di aspettare un bambino di Claudio. Probabilmente, poi, si darà spazio ai personaggi di Giacomo Conforti e Andrea Manes che hanno piacevolmente sorpreso il pubblico ne L’allieva 3. Di certo senza Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi non sarà la stessa cosa!