X


Lino Guanciale svela un retroscena: “Sono il terrore delle case di produzione”

Scritto da , il Gennaio 25, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Lino Guanciale Conforti

Lino Guanciale, il protagonista de Il commissario Ricciardi svela: “Sono l’incubo delle case di produzione”

Uno degli attori italiani più apprezzati, Lino Guanciale, è tornato in tv con la sua ultima fatica, ovvero Il commissario Ricciardi, nuovo progetto di punta delle reti Rai. L’attore, nel suo giro di interviste in promozione alla fiction ha voluto svelare anche dei retroscena riguardo alla sua carriera. Ecco una curiosa dichiarazione rilasciata da Lino Guanciale a Rolling Stone: “Lo ammetto, sono il terrore delle società di produzione, e non solo per questo motivo! Avermi sul set è un incubo perché, soprattutto prima della pandemia, ero solito incastrare molti progetti insieme”. Situazione che adesso è cambiata, a detta dell’attore, a causa della sua anzianità (detto ovviamente in modo scherzoso).

Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale cambia ambientazione: “E’ stata una scelta necessaria ed esigente”

Lino Guanciale nel corso della propria carriera ci ha abituati a performance sempre di livello ma nella maggior parte dei casi ambientate nei tempi attuali. Con Il commissario Ricciardi l’attore ha fatto un bel balzo indietro nel tempo: “Credo che la chiave sia proprio esigere, ogni volta, qualcosa di più e di diverso da se stessi. Solo così si avrà maggiore possibilità di continuare a recitare in maniera soddisfacente, per se stessi e per chi ci guarda. Penso di aver fatto una scelta necessaria per la mia carriera”. Il nuovo personaggio interpretato da Lino Guanciale si preannuncia sorprendente sotto il punto di vista delle dinamiche e i fan sono veramente curiosi di conoscere l’attore in questa nuova veste noir.

Gianmarco Saurino, Lino Guanciale lancia il collega: “Sono orgoglioso del successo che sta riscuotendo”

Lino Guanciale e Gianmarco Saurino si sono incrociati in diverse fiction Rai, una su tutte Che dio ci aiuti, dove qualche stagione fa abbiamo assistito ad un vero passaggio di consegne che sembra aver spalancato le porte del successo all’interprete di Nico. Lino Guanciale si è detto entusiasta del successo del collega: “Sono orgoglioso del successo che sta riscuotendo”.