X


Marco Frittella rompe il silenzio: “Unomattina? Perchè sono stato scelto”

Scritto da , il Gennaio 24, 2021 , in Interviste
foto Marco Frittella 13 ottobre

Unomattina, Marco Frittella parla della conduzione: “Ecco perchè sono stato scelto”

E’ alla conduzione di Unomattina dal 7 settembre dell’anno scorso Marco Frittella, che affianca Monica Giandotti: alla fine dell’estate 2020 i due giornalisti hanno preso infatti il posto di Roberto Poletti e Valentina Bisti, non riconfermati per la nuova edizione invernale, dopo aver già lasciato il posto, nei mesi estivi, a Barbara Capponi e Alessandro Baracchini. E in un’intervista rilasciata per l’ultimo numero del settimanale TeleSette, Marco Frittella ha spiegato perchè è stato scelto per condurre Unomattina.

Ho curato per sette anni una rubrica di politica all’interno della trasmissione. Si è creato un legame, perciò hanno pensato a me per la conduzione quest’anno

ha dichiarato, sottolineando poi: “Continuo comunque a far parte del TG1”.

Marco Frittella ricorda il suo ingresso in Rai: “Ho avuto il primo contratto per Agricoltura Domani”

Nell’intervista in questione, oltre a parlare della conduzione di Unomattina, Marco Frittella (che qualche giorno fa con Monica Giandotti ha chiuso la diretta in anticipo), ha ricordato il suo ingresso in Rai, avvenuto nel 1979.

Ho avuto il mio primo contratto per la rubrica Agricoltura Domani. Da allora mantengo ancora la stessa matricola aziendale

ha dichiarato, ammettendo che quella rubrica è poi diventata un programma vero e proprio, ancora oggi in onda con grande successo: Linea Verde.

Unomattina, Marco Frittella parla del suo passato: “Nato in mezzo alla carta e cresciuto in edicola”

“Sono nato in mezzo alla carta e cresciuto seduto al bancone dell’edicola di mio padre” ha raccontato inoltre Marco Frittella nell’intervista in questione, continuando: “Passavo le giornate a leggere […] L’edicola si trovava vicino la stazione di Ancona”. Tornando al presente, il conduttore di Unomattina ha invece ironizzato dicendo che, una volta terminata la diretta, gli piace togliersi la giacca e indossare un semplice maglione. “Nel tempo libero leggo e scrivo, ma mi piacerebbe tornare a dipingere” ha rivelato in conclusione.