X


Mauro Coruzzi (Platinette) su un programma Rai: “Grande esempio di tv”

Scritto da , il Gennaio 6, 2021 , in Programmi Tv
Foto Mauro Coruzzi Italia Sì battuta

Mauro Coruzzi elogia Report su Rai3: “Grande esempio di televisione”

Di non solo reality show e talent vive la televisione, ma anche del cosiddetto servizio pubblico fatto con una certa maniera. E’ il caso di Report su Rai3 elogiato da Mauro Coruzzi (Platinette) sulla sua rubrica sul settimanale DiPiù Tv:

“Grande esempio di televisione di servizio pensato per informare e difendere gli italiani”.

Continua dicendo che Report è il programma giusto per un’Italia dove il concetto di Stato è chiaro a tutti.

Report: “Programma autorevole e considerato”, parla Platinette (Mauro Coruzzi)

“Programma autorevole e considerato” scrive Platinette (Mauro Coruzzi) sul programma di Rai3 Report condotto da Sigfrido Ranucci, “che unisce il giornalismo d’inchiesta e la televisione di servizio”. Una televisione che sta dalla parte del cittadino. Report va a scovare anche storie fuori dal comune in grado di far capire anche che splendido paese sia l’Italia; insomma, non si demonizza solo, ma ci si concentra anche su storie curiose (come quella dell’ingegnere torinese che negli ‘80 invento il sistema abs montato ora su tutte le auto del mondo).

Sigfrido Ranucci, parla Platinette: “Rende semplici argomenti difficili”

Una delle doti del conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, è senza ombra di dubbio quella di “rendere semplici argomenti difficili” grazie alla sua capacità di esposizione. Dopo l’addio di Milena Gabanelli, Report ha avuto delle difficoltà a ripartire con gli ascolti, ma grazie al lavoro di Sigfrido Ranucci e della sua squadra di lavoro ora il programma è seguito spesso da tre milioni di spettatori con picchi di share del 13%.