X


Mauro Coruzzi (Platinette) su una giornalista famosa: “Non nasconde mai…”

Scritto da , il Gennaio 9, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Mauro Coruzzi Caduta Italia Sì

Platinette su Lilli Gruber ammette: “Lei ha uno stile inimitabile”

Platinette, nella sua rubrica La Tv che vedo, pubblicata sul settimanale DiPiù, ha speso delle belle parole nei confronti della conduttrice di Otto e mezzo, Lilli Gruber. Giornalista di comprovata esperienza, la Gruber, secondo Mauro Coruzzi ha uno stile inimitabile e una professionalità, che messi al servizio del suo programma, non possono che garantirne il successo. Secondo Platintte, la carta vincente di Lilli Gruber è: “La sua circuente maniera di porgere le domande e di affrontare poi le questioni senza mitigare la veemenza delle sue opinioni, e senza nascondere eventuali disaccordi”. Coruzzi apprezza molto i modi gentili della Gruber, ma che non mascherano la sua fierezza, al punto che: “Tutti ci aspettiamo che qualcosa di memorabile possa accadere”.

Mauro Coruzzi su Otto e mezzo: “È il più forte tra i programmi giornalistici”

Mauro Coruzzi, all’interno della sua rubrica La Tv che vedo, pubblicata sul settimanale DiPiù, ha espresso la sua opinione su Otto e mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7. Come sottolinea Platinette, questa rete in particolare rispetto a tutte le altre, ha investito maggiormente su un palinsesto che punta molto sull’informazione e sull’approfondimento, basti pensare a programmi quali: Omnibus, L’aria che Tira, Piazzapulita e Non è l’Arena. Ma la vera punta di diamante per Coruzzi, che recentemente ha elogiato Report, è proprio Otto e mezzo: “È il più forte tra i programmi giornalistici chiamati talk show…È il luogo dove nascono polemiche e discussioni che superano i confini stessi della trasmissione”.

Platinette difende Lilli Gruber: “Cosa importa dei commenti sui social”

Platinette sulle pagine di DiPiù, ha difeso la giornalista di Otto e mezzo, Lilli Gruber, spesso vittima di critiche sul web, soprattutto per il suo aspetto estetico: “Che cosa importa dei commenti sui social”, sbotta Coruzzi, affermando che ciò che davvero conta sono la professionalità e l’esperienza che una giornalista del calibro di Lilli Gruber, mette a disposizione del pubblico.